Serie B, 12^ giornata: Mariano va ko sul campo di BFM nonostante un'ottima prova difensiva
09-12-2019 11:57 - Serie B

Una partita dal punteggio bassissimo quella andata in scena sul campo di Basket Femminile Milano. Primo quarto favorevole alle padrone di casa, che allungano sul +7 al 10', 16-9. Nella seconda frazione la reazione di Mariano è veemente, soprattutto in difesa, concedendo solo 7 punti a BFM e mettendo il naso avanti al 20', 23-26. Le difese salgono di tono anche dopo la pausa lunga, mentre entrambi gli attacchi latitano, ma Mariano accumula comunque un buon vantaggio di cinque punti all'ultimo stop, 28-33. Nell'ultima frazione BFM ingrana la quarta e, con un parziale di 12-5, sorpassa sul 40-38. Mariano ci prova, ma non trova più la via del canestro e deve cedere 45-40.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le parole di coach Luca Visconti al termine del match: "Una buona partita dal punto di vista dell'energia: tenere testa fuori casa ad una squadra completa nei ruoli come BFM è stato bello da vedere. Ovvio che ci sia il rammarico di averla persa alla fine: non siamo riuscite a concretizzare negli ultimi due minuti. Il punteggio così basso è figlio del fatto che abbiamo cercato di mettere in campo grande intensità in difesa, che probabilmente abbiamo un po' pagato poi nella precisione in attacco. Quando riusciremo ad unire questi due aspetti, penso che questa squadra potrà prendere davvero il volo. Sono contento comunque della prestazione e, al di là del risultato, penso sia stata una partita positiva da prendere come base di partenza per crescere sempre di più".
Tabellini
BFM - Basket Mariano 45-40 (16-9; 23-26; 28-33)
Basket Mariano: Discacciati 8, Pollini, Marra 3, Longoni 5, E. Fontana 4, Frigerio 5, Ukaegbu 7, Capellini 6, Panzeri. All: Visconti
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

