Serie B, 12^ giornata: colpaccio a Pontevico, Basket Costa sempre più su!
09-12-2019 11:46 - Serie B

Trasferta impegnativa per le panterine di coach De Milo, con Pontevico che parte meglio e arriva a toccare anche il +8, 20-12 nella prima frazione, grazie soprattutto a delle elevate percentuali al tiro. Break favorevole nella seconda frazione a Costa, che mette il naso avanti all'intervallo, 39-42. Verso la fine del terzo quarto le panterine accumulano anche un margine in doppia cifra, ma poco alla volta Pontevico rosicchia il gap, impattando sul 58-58 nell'ultimo quarto. Le panterine, però, non permettono mai il sorpasso: negli ultimi minuti i canestri di Villa, Allevi e Bernardi chiudono il match e portano in dote altri due punti in classifica.
Le interviste
Ecco le parole di coach Cosimo De Milo al termine del match: "Una partita non semplice, su un campo molto ostico e, difatti, fino alla fine è stata in equilibrio. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto al tiro, anche dalla lunetta, poi con Allevi ed Eleonora Villa sugli scudi abbiamo recuperato, grazie ad una maggiore precisione dalla lunga distanza. Sia noi che loro abbiamo alternato difese a uomo e a zona: la nostra intensità difensiva ci ha permesso però di rubare diversi palloni, non sempre capitalizzati a dovere. Colognesi è stata brava a darci anche una dimensione interna, così come Tentori e Osazuwa quando sono state chiamate in causa. Importante il lavoro fatto in difesa anche da Toffali, Bernardi, Caloro e N'Guessan".
Tabellini
Pontevico - Basket Costa 62-68 (22-17; 17-25; 10-11; 13-15)
Basket Costa: Colognesi 10, Allevi 25, Caloro, E. Villa 24, N'Guessan, Bernardi 3, Tentori, Osazuwa, Toffali 6. All: De Milo
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

