Un anno di platino per il maschile
28-05-2023 23:41 - BASKET COSTA
Il 27 Maggio 2023, una data che resterà scolpita nella storia dei secondi 50 anni di Basket Costa: Gara under14 maschile, semifinale del campionato Regionale Gold. Fischio finale degli arbitri ed esplode la gioia di un palazzetto intero, pieno di ragazzi e ragazze del nostro settore giovanile. Ribaltiamo il risultato della partita di andata, dal -11 al + 36 strameritato con una partita intensa e con tanta determinazione.
Forza Costa
Fonte: Paolino
Il primo pensiero a caldo va a Bicio. Gliela abbiamo combinata grossa perché non solo siamo in finale ma il prossimo anno abbiamo acquisito il diritto per disputare il campionato u15 eccellenza. Ebbene sì saremo con il gotha del basket Lombardo.
Poi a freddo con più lucidità penso a tutto il lavoro che abbiamo fatto con il settore maschile in questa annata che in realtà raccoglie il lavoro degli ultimi dieci anni: U13 agli ottavi del silver, u14 in finale Gold ed eccellenza conquistata, u15 ai quarti silver, u17 in finale 3/4 Gold e U19 Gold per il prossimo anno già conquistata, u19 silver comunque al tabellone anche se si sono arresi agli ottavi, la serie D che si salva e mantiene la categoria nonoastante la riduzione drastica delle squadre il tutto ottenuto senza giocatori non formatisi in casa e con già un parte di giocatori proveniente dai gruppi u17 e u19.
Che dire tanta roba e possiamo ancora migliorare! ma certo non si può dire: a Costa fanno solo il femminile :) :)
Bisogna essere onesti e dare a tutti i propri meriti: al gruppo allenatori che con la programmazione degli ultimi anni, anche durante il COVID, non ha mai mollato. Ai pazzi che sempre hanno sostenuto l'attività e cercato collaborazioni per poter sempre migliorare, ai genitori che hanno scarrozzato i figli per tutta la Lombardia.
Manca un grande appassionato che si accorga di quanto lavoro facciamo e che risultati stiamo ottenendo e, finalmente, ci aiuti concretamente per arricchire ancora di più il settore e permettere alla squadra Senior di iniziare ad avere un orizzonte più vasto. FORZA!! non sono soldi buttati ma soldi nella formazione dei futuri UOMINI.
Adesso godiamoci i successi e, come sempre abbiamo fatto, con umiltà e lavoro, a testa bassa per alzare l'asticella, sempre!!
Forza Costa
Fonte: Paolino
[]
[]