U18F Elite, 3^ giornata di ritorno: Le Foglie Costa Masnaga in scioltezza su Geas
10-06-2021 18:53 - Campionati Giovanili Femminili

Nessun intoppo particolare per Le Foglie Costa Masnaga, che raccoglie , in una partita guidata nel punteggio fin dalla palla a due, la sua quinta vittoria in cinque partite, saldamente in testa alla classifica del girone B dell’Under 18 Femminile con 10 punti, davanti a Geas fermo a 6 punti. Il prossimo 30 giugno alle ore 21, in casa di Milano Basket Stars, ci sarà l’ultima gara di questo mini-girone, ma l’appuntamento più prossimo è quello della Coppa Italiana, che si terrà dal 14 al 19 giugno a Udine.
Ecco le parole di coach Pierangelo Rossi alla fine della gara: “Nel complesso una buona partita, che fa la media tra un onesto primo tempo e un’ottima ripresa. Nei primi due quarti abbiamo giocato un po’ sotto ritmo: nonostante i 40 punti segnati non eravamo in sintonia con il gioco e anche in difesa abbiamo lasciato un po’ a desiderare. Anche se abbiamo vinto con un buon distacco, il nostro obiettivo deve essere sempre quello di cercare gli aspetti dove poter migliorare. Abbiamo fatto un ottimo terzo quarto, così come l’ultima frazione, dove abbiamo giocato una buona pallacanestro, nonostante le percentuali non ci hanno aiutato. Abbiamo vinto contro una squadra di buon livello: quando la nostra macchina si accende e va in temperatura: quando iniziamo a macinare in difesa, poi di conseguenza diventiamo belli anche in attacco. Un buon test di avvicinamento alla Coppa Italiana che si svolgerà a Udine , poi sabato ne avremo un altro con la partita dei playoff di Serie B”.
Tabellino
Le Foglie Costa Masnaga - Geas 79 – 49 (21 – 14 / 19 – 10 / 22 – 6 / 17 - 13)
Le Foglie Costa Masnaga: Caloro 26, Allievi 12, Galli A. 2, Spreafico, Villa E. 6, Villa M. 16, Labanca 6, N’Guessan 2, Tentori, Serra 2, Osazuwa 7, Toffali N.E.
All: Ranieri – Rossi – Seletti - 3P: 3 Caloro / 2 Labanca / 1 Villa M. - Falli 17 –T.L. 16/28 57%
Geas: Resemini 2, Ronchi 5, Moretti 3, Merisio 9, Valli 17, Milani 11, Vergani, Beachi, Benedini, Bevilacqua 2, Ramon.
All: Pollice - Troncato - 3P: Merisio, Milani - Falli 23 –T.L. 9/13 69%
Arbitri: Sig.na Lomasto Arianna di Giussano (MB) & Sig. Manzoni Davide di Calolziocorte (LC)
Prossima gara: Coppa Italiana a Udine
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

