Serie D, 4^giornata: arriva la prima sconfitta per la Disitaly Nibionno sul campo di Cavenago
23-05-2021 11:43 - Serie D
Dopo tre vittorie di fila, cade per la prima volta in questa stagione la Disitaly Nibionno, al cospetto di un avversario di tutto rispetto come Cavenago. Netta la sconfitta, anche se in realtà il match è stato sostanzialmente in equilibrio per tre quarti di gioco, con i padroni di casa che hanno preso il largo solamente nell'ultima frazione, con un parzialone di 32-15 che non ha lasciato scampo ai ragazzi di coach Paolo Bertolini.
Fonte: Ufficio Stampa
Ecco le dichiarazioni proprio di coach Bertolini al termine della gara: "Primi due quarti giocati completamente alla pari, siamo andati all'intervallo sul -6, poi Cavenago ha aumentato il ritmo e noi siamo un po' cascati, progressivamente, in questa trappola, non riuscendo più a ricucire il gap. Bravi loro, perché hanno segnato 93 punti, di cui buona parte in azioni dove abbiamo difeso per 24" e loro hanno trovato una soluzione marcati e ostacolati, facendo comunque canestro. Principalmente, quindi, c'è tanto merito del loro attacco, che ha segnato anche 11 triple. Noi abbiamo comunque dei demeriti in alcune situazioni, ma dobbiamo andare avanti sempre con lo stesso obiettivo: cercare di coinvolgere più giocatori possibili. Settimana prossima parte il girone di ritorno: bisognerà rimboccarsi le maniche in allenamento e darsi da fare per cercare di replicare quanto fatto nel girone di andata".
Tabellino
Cavenago - Disitaly Nibionno 93-67 (15-18, 37-334, 61-51)
Disitaly Nibionno: Sutera 2, Carsana, Borghesi 6, Gaddi, Corbetta 24, Panzeri T., Citterio 10, Moltrasio 4, Panzeri M. 2, Brambilla 5, Bonfanti 12, Mariani. All: Bertolini
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]