Serie D, 3^ giornata: Disitaly Nibionno senza freni, espugnato anche il campo di Torre Boldone
15-05-2021 10:26 - Serie D
Tre su tre. Non si ferma la Disitaly Nibionno, che corre veloce anche sul campo di Torre Boldone. Primo quarto già in controllo, chiuso con un vantaggio in doppia cifra, poi la rimonta nella seconda frazione dei padroni di casa, bravi a sfruttare un momento di rilassamento di Corbetta e compagni. Dopo l'intervallo, però, cambia la musica e lo spartito lo suona la Disitaly Nibionno che, trascinata anche dai 20 punti di Brambilla, piazza un parzialone di 18-4 e rispedisce a distanza di sicurezza gli avversari. Nell'ultimo quarto aumenta ancora il vantaggio, fino al 34-69 finale.
Fonte: Ufficio Stampa
Ecco il commento finale di coach Bertolini: "Un risultato finale che ci soddisfa: siamo partiti molto bene, tenendo un ritmo alto e i nostri avversari hanno faticato a starci dietro sia in attacco che in difesa. Nel secondo quarto ci siamo un po' accontentati e abbiamo sofferto un po' la pressione difensiva di Torre Boldone. Siamo riusciti comunque ad attaccare bene la loro zona, mentre dopo l'intervallo abbiamo ripreso compattezza e i nostri ritmi: l'uscita dal campo per cinque falli del loro giocatore più importante ha fatto sì che, poi, tutto il match scivolasse nelle nostre mani. Sono ripetitivo, ma è importante ribadirlo: su 12 giocatori, ben 11 sono andati a referto. Brambilla, con la sua fisicità, ha dato tanto fastidio ai nostri avversari. Altra nota di merito i primi punti in Serie D di Sutera. Voglio che i ragazzi siano ancora più partecipi e parte integrante del gruppo. Unico neo le percentuali ai liberi (8/31), veramente basse, dove dovremo lavorare per migliorare. Voglio ringraziare tutta la società, che mi e ci sta dando una grandissima mano fin dall'inizio del campionato: siamo un gruppo, tra staff e società, che lavora per il bene dei ragazzi e per ora tutto questo sta portando i suoi frutti. Proveremo a continuare su questa strada!".
Tabellino
Torre Boldone - Disitaly Nibionno 34-69 (6-17, 22-26, 26-44)
Disitaly Nibionno: Carsana 5, Borghesi 4, Gaddi 2, Corbetta 6, Sutera 2, Panzeri 5, Bonfanti 8, Brambilla 20, Citterio 2, Moltrasio 7, Mariani, Massenzana 8. All: Bertolini
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]