Serie D, 2^ giornata preview: la Disitaly Nibionno cerca conferme contro Brembate Sopra
08-05-2021 09:27 - Serie D

Esordio casalingo per la Disitaly Nibionno che, dopo la bella affermazione alla prima giornata sul campo della Caluschese e il turno di riposo, riprende il suo cammino in campionato sfidando Brembate Sopra. Due partite e due sconfitte: questo il ruolino di marcia degli avversari, che sono stati battuti al debutto a Cavenago 61-53 e hanno ceduto in casa il 30 aprile scorso contro la Caluschese con il punteggio di 55-67. Appuntamento con la palla a due domani, domenica 9 maggio, alle ore 18. Il prossimo turno, invece, prevede una trasferta piuttosto complicata in casa di La Torre Basket, il 14 maggio alle ore 21.
Le interviste
Coach Paolo Bertolini parla della partita e degli avversari, prospettando un po' quello che sarà il tema tattico da sostenere per cercare di centrare la seconda vittoria di fila: "Dopo la prima giornata, abbiamo avuto un turno di stop, con due settimane per lavorare in maniera importante sia a livello tecnico che a livello fisico, grazie al nostro preparatore Nicolò Airaghi. Siamo pronti a giocarci questa seconda giornata, con la solita idea di garantire modo e spazio a tutti di entrare in campo ed essere pronti a prendersi le proprie responsabilità, dando il miglior contributo possibile alla squadra, con la serenità di giocare per divertirsi. Un'opportunità da vivere con il sorriso, che purtroppo tanti altri ragazzi che vorrebbero giocare a pallacanestro in questo momento non hanno, cercando di rimanere compatti per tutta la partita e provando a portare a casa il miglior risultato possibile.
Tra i nostri avversari, da quello che si legge nel roster, i giocatori più importanti hanno una notevole esperienza e, quindi, vale ancora di più il discorso iniziale per cercare di portare l'inerzia dalla nostra parte. Proveremo a tenere alti i ritmi, mettendo pressione in difesa: sarà fondamentale, per questo, essere pronti in dodici".
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

