Serie D, 1^ giornata: grande esordio per la Disitaly Nibionno, netta vittoria sul campo della Caluschese
26-04-2021 21:20 - Serie D

Debutto stagionale da incorniciare per la Disitaly Nibionno, che espugna alla prima giornata con autorità il campo della Caluschese. Partenza subito sprint per i ragazzi di coach Bertolini, che però vengono rimontati da parte della Caluschese, che si rifà sotto fino al -4, 17-21 al 10'. Nibionno prova l'allungo nella seconda frazione, spinta dai punti di Corbetta, 22 alla fine per lui, andando all'intervallo lungo sul +8, 31-39. Nella terza frazione i padroni di casa provano ad accorciare, ma Nibionno mantiene un gap intorno alla doppia cifra, per poi piazzare la zampata decisiva nell'ultima frazione, chiusa 12-22. Finisce 59-79.
Le interviste
Ecco le parole di coach Bertolini: "Il fatto di giocare, finalmente, è un premio che ci meritavamo. Sono sei mesi che ci alleniamo, soprattutto da casa, ed è importante poter scendere nuovamente in campo e che tutti i ragazzi siano stati fondamentali e coinvolti per raggiungere la vittoria. Ancor più significativo il fatto che ben undici ragazzi siano andati a segno. Per quanto riguarda la partita in sé, il +20 all'esordio in questa nuova stagione è motivo di soddisfazione. Siamo partiti con un bel break: siamo rimasti sempre in vantaggio, con la Caluschese che ha provato a recuperare, ma senza mai sorpassare. Nel terzo quarto con un piccolo strappo ci siamo portati sul +15, allungando poi in maniera decisiva nell'ultimo parziale fino al +20 finale. Bene tutti i ragazzi, che hanno dato energia e costanza sia in campo che in panchina".
Tabellino
Caluschese Basket - Disitaly Nibionno 59-79 (17-21; 31-39; 47-57)
Basket Nibionno: Carsana 2, Borghesi 3, Corbetta 22, Bonfanti 6, Panzeri 9, Brambilla 12, Frigerio 2, Citterio 3, Moltrasio 10, Mariani, Massenzana 8. All: Bertolini
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

