Serie A1, 25^ giornata: Preview Virtus Bologna - Limonta Costa Masnaga
02-04-2022 00:23 - Serie A1
PH: Campobasso
"Ci manca davvero poco da chiedere a questo campionato. Vincere con Bologna, alla Segafredo Arena, sarebbe una cosa da raccontare ai posteri. Proveremo a fare quest'impresa, loro sono una corazzata. Sembriamo non appartenere nemmeno allo stesso campionato, sia per livello tecnico che per budget. Noi non abbiamo nulla da perdere, siamo in un ottimo momento di fiducia, anche se stanche dato il tour de force di quest'ultimo periodo. Inseguiamo questo sogno, non ci costa nulla!"
A parlare é Bicio Ranieri, factotum della Limonta, che commenta la sfida che vedrà le sue terribili ragazze contrapposte, stasera alle 20.30, alle Vu nere di coach Lino Lardo.
Dalle sue parole traspare quella parte di sognatore che tanto apprezziamo. Purtroppo domani non sarà della partita perché in Ungheria con il gruppo U16 per un torneo internazionale insieme a Cosimo De Milo.
La Virtus, come diceva il deus ex machina di Costa, é una formazione di altissimo livello a tutto tondo. All'andata le pantere persero di 20 (56-76), subendo i giochi a due di Turner-Zandalasini.
Alla partita la Limonta arriva con consapevolezze ben diverse rispetto a quel 27 dicembre che ci sembra così lontano. Il duo Villa M.-Spreafico é il motore a livello offensivo, Allievi e Jablonowski sono delle tuttofare senza le quali questa squadra non avrebbe l'equilibrio che ha; Vaughn nelle ultime uscite é sempre andata in doppia doppia e Burkholder é un'aggiunta di assoluta qualità. Le giovani che vengono su dalla panchina, E. Villa in primis, portano sempre il proprio mattoncino ogni volta che sono chiamate in causa. Insomma, un gruppo che ha acquisito rispetto e credibilità anche agli occhi delle più "grandi".
Alla Segafredo Arena ci sarà da divertirsi..
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]