Serie A1, 26^ giornata: Preview Limonta Costa Masnaga - Italia Costruzioni Broni
05-04-2022 22:46 - Serie A1
PH: L'Officina Fotografica
Ultima di campionato per la Limonta che, domani alle 20.30, affronterà la Costruzioni Italia Broni nel match che chiude la regular season.
Con l'accesso ai playoff messo in cascina, adesso le pantere avranno in mano parte del loro destino per quanto riguarda il piazzamento nella griglia finale e, di conseguenza, l'avversaria che si troveranno di fronte nel primo turno.
Le lecchesi possono arrivare dal sesto all'ottavo posto e quindi affrontare rispettivamente Bologna, Venezia o Schio. I tre spot (6-7-8) saranno contesi con Campobasso e San Martino di Lupari, che domani si sfideranno proprio tra di loro.
Broni, dal canto suo, é sicuramente quattordicesima e non ha nulla da perdere/guadagnare, ma vorrà provare a macinare buon basket in vista dei playout, nella quale affronterà o Sassari o Faenza.
All'andata Costa iniziò proprio dalla partita in terra pavese a raccogliere punti e, da allora, non ha più smesso.
Broni é cambiata molto rispetto a gennaio, la Limonta avrà in più Allievi (assente per influenza) e Burkholder, arrivata in Italia un mese fa.
Finì 61-68 per le masnaghesi, una vittoria che cominciò a dare consapevolezza nei propri mezzi alle giovani ragazze di Coach Seletti.
Appuntamento é in via Verdi alle 20.30 con capienza al 100%. Una bella cornice di pubblico é quello che si meriterebbe questa squadra che, con il suo entusiasmo, continua a far sognare tutti.
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]