U18F Reg, 10^ giornata: buona prova di Mariano in casa contro Lissone
02-02-2020 09:37 - Campionati Giovanili Femminili

Come richiesto nel pre-partita, Mariano ha subito un atteggiamento aggressivo e vuole indirizzare la gara su buoni ritmi. Wild, tra le migliori in campo, si presenta subito con un ottimo biglietto da visita con tripla e due liberi a segno. In difesa siamo attente e le ospiti faticano a trovare spazi, andando a segno solo dalla lunetta. Dopo un buon canestro di Mimì anche Fide e Barri sono precise ai liberi e Mariano crea subito un primo break. Chiudono Barri e Alaska dall'arco per il +13, 18-5).
Fonte: Ufficio Stampa
Nel secondo quarto Lissone cerca di reagire e pesca due triple consecutive, con Mariano che fatica a ritrovare il ritmo e dopo 2 punti di Alaska e un libero di Duzi, ci pensa Pade a rimettere il turbo alla squadra, piazzando anche 6 punti consecutivi. Il problema è che le panterine biancoverdi fanno troppi errori e le ospiti pareggiano il quarto, arrivando all'intervallo sul 27-14.
Mariano torna in campo con la richiesta di riprendere in mano la gestione del match e di tornare a sfruttare i vantaggi che il solito gioco può fruttare. Dopo 2 liberi di Ao, Wild accende la miccia con la sua seconda tripla e Mariano torna padrone del campo, tra pressing, corsa e il passarsi bene la palla a difesa schierata. Barri conferma la giornata positiva dalla lunetta con altri due liberi e inizia l’allungo decisivo al quale partecipano Fra, Mimì,Wild con altri 4 punti, Fide con 6 consecutivi e Tom a chiudere la frazione. Ben 25 punti nel quarto, distribuiti tra 7 giocatrici che chiudono di fatto la partita, 52-19 al 30'.
Nell'ultimo quarto anche Duzi fa 2 su 2 dalla linea della carità e c'è ancora tempo per due belle conclusioni di Pade, un buon canestro di Tom e 6 punti di Berni che mette anche la sua firma su questa bella vittoria
.
.
Le interviste
Ecco il commento di coach Lubo Borghesi alla fine della partita: “Avevo chiesto di giocare con grande intensità e di cercare di mantenere un ritmo elevato per tutti i 40 minuti, senza guardare al tabellone, ma soprattutto che si vedesse alla fine un contributo importante da parte di tutte. Obbiettivi raggiunti e superati anche da un gioco fatto non solo di pressione e di corsa, ma spesso ben organizzato a difesa schierata. Ovvio che oggi era più semplice, ma non per questo scontato. L’accento va messo oggi sulla distribuzione dei punti in una partita dove i minutaggi sono stati quasi equamente divisi tra tutte. Ho apprezzato soprattutto il contributo positivo da parte di tutte le convocate nella costruzione del gioco offensivo e nelle collaborazioni difensive a tutto campo e a metà campo. L’occasione era quella giusta ed è stata colta da chi è stata chiamata in causa”.
Tabellini
Basket Mariano Comense - Lissone 68-25 (18-5 / 27-14 / 52-19)
Basket Mariano: Ao Aondio 5, Alaska Molteni 5, Mimì Prederi 4, Duzi Duzioni 3, Pade Padilla 10, Tom Tomasini 4, Fide Spreafico 8, Sal Salvioni, Fra Mariet 2, Gaia Bernardi 6, Barri Barreca 7, Citterio 14. All: Borghesi
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

