U18F Elite Gold: nel primo recupero con Ororosa, la Limonta Sport Costa Masnaga vince a domicilio 46-63
28-02-2019 12:27 - Campionati Giovanili Femminili

In una partita che ormai non contava più nulla ai fini della classifica finale di questa fase Gold del campionato U18 Elite, la Limonta Sport Costa Masnaga si è imposta sul campo della Ororosa con il punteggio di 46-63, grazie ad un ottimo approccio nel primo tempo, gestendo poi senza patemi i tentativi di rientrare delle bergamasche.
Le interviste
Ecco le dichiarazioni di coach Pierangelo Rossi alla fine della partita: "Siamo andate a corrente alternate in attacco: in una serata in cui le percentuali al tiro non sono state molto alte, abbiamo comunque trovato ottimi spunti per larga parte della partita, con qualche limitato blackout. In difesa, il discorso è simile: se accendiamo la spia dell'attenzione e dell'intensità è un conto, altrimenti rischiamo di prendere canestri fin troppo facili. Nel complesso, abbiamo portato il match senza troppi problemi, sintomo che mentalmente stiamo crescendo" - prosegue - "Sono contento dell'approccio delle ragazze ad una partita che non aveva valore per la classifica. Nel primo quarto abbiamo giocato abbastanza bene, mentre il secondo parziale è stato quello migliore difensivamente, visto che abbiamo concesso solo 5 punti alle avversarie. Nel terzo quarto abbiamo fatto fatica a trovare ritmo, sbagliando qualche tiro di troppo aperto e anche in difesa non siamo andate benissimo. Nell'ultimo parziale ci siamo rimesse in marcia, riallungando nel punteggio, ma senza avere in realtà mai rischiato di subire una rimonta da parte di Ororosa". Coach Rossi, però, sottolinea un importante aspetto che deve essere migliorato: "Non sono per nulla soddisfatto della percentuale ai liberi, visto che abbiamo tirato ancora una volta sotto il 50%. È fondamentale riuscire a migliorare questo aspetto, che è decisivo quando le partite cominceranno a contare sempre di più".
Tabellino
Ororosa: Agazzi 2, Maestroni, Pintossi 10, Laube 17, Torri 3, Azzola, Luciano 2, Rizzo 8, Peracchi 4, Testa.
All: Stibiel - Falli 15 –T.L. 12/18 66%
Limonta Sport Costa Masnaga: Discacciati 16, Colognesi 13, Fontana 6, Balossi 2, Celli N.E., Allievi 6, Capellini, Panzeri 2, Frustaci 4, Spinelli 14.
All: Mastranzo / Ranieri N. / Rossi - 3P: 4 Discacciati / Spinelli - Falli 19 –T.L. 6/15 40%
Arbitri: Sig. Ubbiali Fabio di Verdello (BG) & Simonetti Filippo di Scanzorosciate (BG)
Prossima gara: lunedì 04/03 alle 18:45 in casa con Ororosa per il recupero della terza giornata di andata.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

