U18F Elite Gold: la Bianchi Group Costa Masnaga cede contro Vittuone in una gara molto equilibrata
26-02-2019 11:20 - Campionati Giovanili Femminili

Ultimo match della fase Gold del campionato U18 Elite per le panterine targate Bianchi Group che, a dispetto delle sorelle Limonta, non riescono a qualificarsi per la fase Interregionale. Un percorso di crescita molto importante, però, che passa anche attraverso le sconfitte: nell'ultimo match casalingo ha avuto la meglio Vittuone, in una partita a tratti molto equilibrata e in cui hanno inciso fin troppo le basse percentuali dalla lunetta delle panterine, soprattutto nel rush finale.
Le interviste
Ecco le parole di coach Pierangelo Rossi alla fine del match: "Un peccato aver perso, perché abbiamo giocato una buona partita. Siamo state molto imprecise ai liberi: sia all'inizio, quando potevamo raccogliere un vantaggio più ampio, sia alla fine, quando abbiamo messo alle corde Vittuone e subito diversi falli, la percentuale dalla lunetta non ci ha permesso di ricucire completamente lo strappo. In generale, è stata una partita abbastanza equilibrata: quando Vittuone ha fatto il break nel terzo quarto, prendendo anche un vantaggio in doppia cifra, siamo state brave a reagire e a riportarci sotto. Abbiamo pagato comunque un po' a livello di esperienza, ma per il resto siamo soddisfatti, visto che è un campionato in cui si giocano partite di alto livello ed è sicuramente importante per la crescita delle ragazze. Sappiamo quali sono gli aspetti su cui lavorare, soprattutto l'attenzione su alcune situazioni e la freddezza dalla lunetta, fondamentale nei finali di partita, quando gli scarti sono inferiori alla doppia cifra. Adesso per questo gruppo continua l'avventura con l'U16 e la Serie C".
Tabellino
Parziali 16-16; 12-11; 11-18; 15-13
Bianchi Group Costa Masnaga: Barzaghi N.E., Matteri, Pollini, Fumagalli6, De Caro 2, Fontana 6, Ukaegbu 4, N’Guessan 16, Tentori 4, Valli 10, Guenzati N.E., Toffali 6.
All. De Milo / Ranieri F. / Rossi - 3P: Fontana – Falli 22 –T.L. 25/38 65%
Vittuone: Codini 13, De Girolamo, Veneroni 4, Gallitognotta 3, Gregotti 11, Chiavegato 2, Nebuloni 12, La Banca 11.
All. Riccardi - 3P: 3 Codini - Falli 24 –T.L. 11/14 78%
Arbitri: Sig. Arrigoni Massimiliano di Abbadia Lariana (LC) & Naka Kevin di Oggiono (LC)
I risultati della 6^ giornata
Bianchi Group Costa Masnaga - Baskettiamo Vittuone 54-58
Ororosa Basket - Limonta Sport Costa Masnaga 27/02 ore 20:15
Geas Sesto - Basket Femm. Varese 67-43
Classifica
Limonta Sport Costa Masnaga** e Geas Sesto 14; Vittuone 12; Ororosa** e Bianchi Group Costa Masnaga 6; Varese 2. ** due partite in meno
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

