U18F Elite Gold: la Bianchi Group Costa Masnaga disputa una buona partita, ma si deve arrendere a Geas
24-01-2019 09:56 - Campionati Giovanili Femminili

Prima partita di questa seconda fase Gold per l'altra squadra di Basket Costa: l'avversario è di quelli tosti, soprattutto per via di un gruppo mediamente più esperto rispetto alle nostre panterine. Toffali e compagne disputano, nel complesso, una buona gara, riuscendo a stare a contatto fino all'imbocco dell'ultimo quarto, quando l'attacco si spegne (soli 2 punti negli ultimi 10') e Geas scappa via definitivamente nel punteggio. Tre ragazze in doppia cifra, ovvero Pollini, Fumagalli e Toffali non riescono a garantire il successo: in certi momenti è mancato quel pizzico di esperienza che può fare la differenza. Poco male, adesso la testa è già al prossimo match di lunedì 28 gennaio contro Albino.
Le interviste
Ecco le dichiarazioni di coach Rossi al termine del match: "Abbiamo perso, disputando però una buona partita. È mancata un po' di aggressività, soprattutto in alcuni momenti della gara, così come un po' di furbizia e precisione in alcune letture di gioco. Per il resto abbiamo fatto bene, esaurendo però la vena offensiva nell'ultimo quarto, affrontato con un quintetto decisamente sperimentale. Ricordiamo che è un gruppo totalmente sotto età e a cui mancava pure Guenzati: in certi frangenti il risultato conta sempre poco".
Tabellino
Bianchi Group Costa Masnaga: Matteri, Pollini 11, Fumagalli 13, De Caro, Fontana 2, Ukaegbu 5, Zappa, N’Guessan 5, Tentori 4, Quarti, Toffali 10.
All: De Milo / Paganelli / Rossi - 3P: 2 Pollini / Tentori – Falli 12 –T.L. 19/29 65%
GEAS Sesto: Rapetti 3, Bellotti 2, Damato, Bellini 2, Pellegrini 13, Grassia 4, Nespoli 8, Merisio 8, Bonadeo 9, Beltrami 9, Matteucci, Lamperti 4.
All: Pollice - 3P: Pellegrini, Beltrami - Falli 21 –T.L. 3/9 33%
Arbitri: Sig. Pampagnin Federico di Besana in Brianza (MB) & Tavakoli Mohammad di Lecco
Prossima gara:
Lunedì 28/01 alle 18:45 con Albino
Lunedì 28/01 alle 18:45 con Albino
Risultati 1^ giornata
Ororosa Basket - Varese 64-38
Limonta Sport Costa Masnaga - Basketiamo Vittuone 83-36
Bianchi Group Costa Masnaga - GEAS Sesto 50-62
Classifica
Limonta Sport Costa Masnaga 8; Vittuone 6; GEAS Sesto 4; Bianchi Group Costa Masnaga, Varese e Ororosa 2.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

