U16F Elite: bella partita della Bianchi Group Costa Masnaga, Brixia finisce ko 70-54
24-01-2019 12:00 - Campionati Giovanili Femminili

Ottima vittoria per le panterine di Basket Costa nel campionato U16 femminile Elite: questa volta è Brixia Brescia ad andare ko. Un primo tempo veramente intenso e aggressivo su ambedue i lati del campo per Allievi e compagne. Dopo l'intervallo le ragazze di coach De Milo hanno avuto qualche passaggio a vuoto, anche se ormai il risultato era in cassaforte: finisce 70-54.
Le interviste
Ecco le parole rilasciate al termine del match da parte di coach De Milo: "Una gara per due quarti giocata con il piglio giusto, ben sapendo quanto Brixia potesse essere un osso duro. Era una delle partite più insidiose sulla carta, perchè Brescia ha un ottimo roster. Zanardi in primis, importante prospetto classe 2005, ma già nel giro della Nazionale, così come Pinardi (classe 2003): entrambe sono state tenute molto bene a bada nei primi due quarti, poi dopo l'intervallo la nostra eccessiva rilassatezza ha permesso alle ospiti di metterci un po' in difficoltà. Se fino a questo momento della stagione abbiamo registrato pochi cali di concentrazione, in questa partita abbiamo avuto fin troppi passaggi a vuoto nel secondo tempo che ci stavano complicando la vita, anche se il risultato finale non è mai stato messo in discussione. Ad ogni modo, meglio avere black out del genere adesso piuttosto che più avanti nella stagione, sempre ovviamente se sono utili a rialzare sempre di più la concentrazione e a favorire la crescita mentale".
Tabellino
Bianchi Group Costa Masnaga: Pollini 3, Fontana 9, Allievi 17, Ukaegbu 4, Villa E. 10, VIlla M. 10, Zappa 5, N'Guessan 2, Tentori, Quarti, Toffali 10.
All: De Milo
All: De Milo
Brixia Brescia: Tomasoni A., Zanardi 19, Tomasoni R. 6, Zorat 2, Finardi 14, Faroni 11, Cocumelli, Loda, Finardi S., Tempia 2. All: Zanardi
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

