U18F Elite Gold: grande vittoria della Bianchi Group Costa Masnaga sul campo della Ororosa!
23-02-2019 11:46 - Campionati Giovanili Femminili

Bella e importante vittoria sul campo di Albino per la Bianchi Group Costa Masnaga. Un successo di carattere, dopo essere andate sotto nel primo quarto, subendo un po' troppo la fisicità delle padrone di casa. La reazione nel secondo tempo, però, è davvero notevole, visto che le panterine di coach Rossi sono state bravissime a capire e adeguarsi ai ritmi del match, prima impattando alla fine del terzo parziale e poi mettendo la freccia nell'ultimo quarto. La Ororosa non riuscirà più a rientrare e Basket Costa può sorridere per un'ottima prestazione e vittoria in trasferta: finisce 59-62. Top scorer dell'incontro Toffali con 18 punti, in doppia cifra anche Valli con 13 punti.
Le interviste
Ecco il commento di coach Pierangelo Rossi alla fine del match: "Abbiamo sofferto un po' la fisicità e l'atletismo di Albino nel primo quarto, ma siamo state molto brave a reagire. Nel secondo parziale abbiamo giocato alla pari con la Ororosa, poi nel terzo quarto ci siamo riavvicinate e, da quando abbiamo messo la testa avanti, non ci siamo più voltate. Brave a capire il tipo di arbitraggio, prendere le misure e adeguarsi abbastanza in fretta: l'abbiamo recuperata e portata a casa e non posso che fare i complimenti veri a questo gruppo".
Tabellino
Ororosa Bergamo: Agazzi 10, Mbengue 7, Maestroni, Laube 12, Torri 11, Azzola, Luciano 1, Rizzo 11, Peracchi 7, Testa.
All: Stibiel - 3P: Mbengue - Falli 19 –T.L. 16/29 55%
Bianchi Group Costa Masnaga: Matteri 4, Pollini, Fumagalli 9, Fontana 2, Ukaegbu 6, N’Guessan 8, Tentori 2, Valli 13, Guenzati N.E., Toffali 18.
All. Mastranzo / Ranieri F. / Rossi - 3P: Fumagalli, Ukaegbu, Toffali – Falli 18 –T.L. 11/23 47%
Arbitri: Sig. Formenti Valerio di Sorisole (BG) & Missaglia Claudia Azucena di Dalmine (BG)
Prossima gara:
lunedì 25/02 alle 18:30 con Vittuone.
lunedì 25/02 alle 18:30 con Vittuone.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

