U16F Reg: pronto riscatto per la Limonta Sport Costa Masnaga dopo la sconfitta contro Villa Guardia
23-02-2019 12:01 - Campionati Giovanili Femminili

Preso atto che le pantere si sono svegliate presto, che il pigiama è rimasto a casa e che la colazione era passata da un po', dopo circa tre minuti dall'inizio del match si comincia a fare sul serio. Sono una scoppiettante Pade e una volenterosa JJ a dare fuoco alle polveri. Si vede che c'è ancora qualche sbadiglio di troppo, ma tutto sommato Basket Costa gioca con sufficiente ordine. Le ospiti litigano con il canestro e la difesa delle panterine consente un ulteriore allungo, con Karo che piazza 6 punti consecutivi intervallati da 2 liberi di Ao. Per parlare di fuga, però, è ancora troppo presto: 15-8 dopo 10'.
C'è bisogno delle energie fresche e dalla panchina arrivano buone risposte. Mentre Karo si mette in regia, sono ancora Pade e JJ a far ripartire il nostro attacco, ma dalla panchina entra una buona Andy, con 4 punti in transizione, e Ska che aggiunge valore al contributo delle 2005, anche oggi molto importante. Mariano continua a faticare ad entrare in partita e le padrone di casa ne approfittano per cercare di scappare. La sirena lunga segna il +12, ma le panterine sanno alla perfezione come le e ospiti siano capaci di produrre break importanti improvvisamente e quindi il diktat da seguire deve essere quello di non abbassare la guardia
Al rientro in campo, Mariano semina trappole per il campo per cercare di rimettersi in scia. Basket Costa, dal canto sua, fa fatica a leggere la difesa avversaria e, in attacco, si spreca qualche pallone di troppo. Quando sembra che le avversarie possano riavvicinarsi, però, ecco che la panterine riprendono quota, con 6 punti di Karo e con una bella conclusione di Tres. Per Mariano è Biassoni a tener vive le speranze di rimonta, ma alla fine del parziale i punti sono 10 per parte e quindi la situazione rimane congelata sul 37-25.
I primi minuti dell'ultimo quarto hanno l'impronta di una squadra che sta lavorando insieme in difesa e anche in attacco. Si alternano a canestro Pade, Karo, Trip e JJ e il gap con le inseguitrici si allarga. La partita si mette in discesa per Basket Costa e ai 12 punti di Biassoni, ultima ad alzare bandiera bianca per le ospiti, rispondono ancora Karo , Tres e Ao, molto brava a farsi trovare pronta appena chiamata in campo. Proprio la stessa cosa dimostrata da tutte le ragazze oggi e che ha fatto decisamente la differenza.
Le interviste
Ecco il commento di coach Borghesi alla fine del match: "Abbiamo per tutta la settimana lavorato sulla tecnica, ma soprattutto sul come andava interpretata questa partita, perché ancora bruciava la prestazione opaca e svogliata dell'andata e perché volevamo capire che squadra vogliamo essere. Superato l'ostacolo domenica mattina, siamo subito state costanti nel cercare di costruire in attacco e di aiutarci in difesa. Così la partita è stata progressivamente sempre più nelle nostre mani e ci ha fruttato una bella vittoria rigenerante e che ha scacciato i brutti ricordi della sconfitta a Villa Guardia. Gli errori sono ancora stati tantissimi, ma quelli fanno parte del gioco: cercare di rimediare ai propri errori, invece, dipende solo da quello che si ha dentro e oggi tutte si sono fatte trovare pronte.
Siamo un gruppo che sta crescendo partita dopo partita e se sapremo riconoscerci sempre di più come squadra, ci toglieremo altre belle soddisfazioni".
Siamo un gruppo che sta crescendo partita dopo partita e se sapremo riconoscerci sempre di più come squadra, ci toglieremo altre belle soddisfazioni".
Tabellino
Limonta Sport Costa Masnaga - Cassa Rurale Art. Cantù 57-41 (15-8; 27-15; 37-25)
Limonta Sport Costa Masnaga: Pade 10, JJ 9, Karo 20, Ao 6, Andy 4, Ska 2, Tres 4, Trip 2, Bea, Glo, Lotta, Ritch
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

