U16M: che peccato per Basket Costa, una sconfitta che brucia nel finale a Dalmine
13-02-2019 22:56 - Campionati Giovanili Maschili
Arriva in modo decisamente imprevisto la seconda sconfitta nella seconda fase del campionato U16 per la Partec Costa Masnaga, che si arrende in un concitato finale a Dalmine. Nonostante una brutta partenza (14-8 alla fine del primo quarto), i ragazzi di coach Ranieri hanno il merito di riavvicinarsi progressivamente nel punteggio, nonostante i tanti liberi sbagliati (8/17 alla fine) e le diverse triple di Dalmine fuori equilibrio e dopo ottime difese. Negli ultimi 10' succede di tutto. all'ultimo giro di lancette sono addirittura 5 i punti di vantaggio per Basket Costa, che non riesce però a gestire lo scarto. Sono mancati i nervi saldi proprio quando contava di più ed ecco che gli errori in serie permettono a Dalmine non solo di tornare in partita, ma addirittura di vincere 61-60.
Le interviste
Ecco le dichiarazioni alla fine del match di coach Niccolò Ranieri: "Una partita sottotono dal primo all'ultimo minuto: non siamo mai riusciti a metterci la giusta intensità, la giusta attenzione, le giocate di squadra e la freddezza nel finale. Ad un minuto dalla fine eravamo sopra di 5 e abbiamo commesso una serie di ingenuità che hanno permesso a Dalmine di rientrare in partita e vincerla in modo veramente rocambolesco. Un vero peccato, ma questa è una sconfitta che ci può insegnare molto e bisogna prenderla come un'opportunità di crescita".
Tabellino
Cral Dalmine - Partec Costa Masnaga 61-60 (14-8; 27-25; 44-40)
Partec Costa Masnaga: Sutera 18, Colombo 12, Canzi 12, Panzeri An. 6, Panzeri Al. 5, Sirtori 7, Borgonovo, Rigamonti, Crippa. All: N. Ranieri
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]