U16F Elite, recupero 7^ giornata: il big match va alle panterine, domata Brescia nel secondo tempo
23-01-2020 17:07 - Campionati Giovanili Femminili

Nel recupero della gara di andata tra Costa e Brescia, partono molto bene le ospiti. Sul 9-8 per le panterine, arriva il primo break importante delle bresciane, con i canestri da tre di Tomasoni e Zanardi che spingono Brixia fino al 9-21 al 10'. Timida reazione di Basket Costa, che deve fare a meno di Eleonora Villa out per una lieve contrattura, che si porta a casa il secondo quarto (15-13). La parità, però, viene raggiunta solo a metà del terzo parziale. Le panterine rientrano nel punteggio (46 pari al 30'), ma non si fermano: l'ultimo quarto è tutto ad appannaggio di Basket Costa, che ribalta completamente il match (parziale di 21-8), nonostante le difese miste di coach Zanardi, e porta a casa i due punti. Finisce 67-54.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le parole di coach De Milo al termine del match: "Partita ricca di contenuti oltre che importante per la classifica, perché tutte e due le squadre sono giunte a questo appuntamento da imbattute. Fa piacere l'ottima presenza di pubblico, anche perché era una sorta di remake della scorsa finale nazionale U16. Brave le nostre avversarie a sfruttare le nostre ingenuità nella prima frazione, mentre noi abbiamo fatto troppi errori difensivi, al di là delle basse percentuali. Nel secondo tempo abbiamo limato tutti questi errori, mentre in attacco abbiamo gestito bene i possessi contro le diverse difese proposte dalle bresciane, evidenziando anche un ottimo gioco interno con Osazuwa. Una gara che ci dà tanti spunti per lavorare e migliorarci in palestra, ma comunque di importante crescita".
Tabellini
Basket Costa - Brixia Brescia 67-54 (9-21; 15-13; 22-12; 21-8)
Basket Costa: Barzaghi ne, Galli S., Rotta 8, Bernardi 10, M. Villa 20, Osazuwa 10, Serra, Tentori 4, Biassoni 4, Caloro 11. All: De Milo-Molteni
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

