Serie D, 15^ giornata: Disitaly Nibionno corsara sul campo di Pescate
27-01-2020 08:04 - Serie D

Il pallino del gioco finisce subito in mano alla Disitaly: la palla gira bene, la difesa tiene, si va a segno con regolarità grazie a Zado, Corbi, Trama e anche Citte con la tripla. Solo una bomba allo scadere permette ai padroni di casa di ridurre lo svantaggio sul 9-19. Il vantaggio in doppia cifra dà forse troppa tranquillità a Nibionno, con Pescate che cambia difesa e punisce la sufficienza della Disitaly, agganciando e sorpassando in un amen. Time out d’obbligo di coach Testa per resettare e ricominciare a giocare trovando le adeguate risposte alla difesa a zona degli avversari: sono le triple di Corbi e Borg a rimettere Nibionno in carreggiata. Al 20' il risultato è sul 34-34. Dopo la pausa lunga Nibionno torna in campo con un piglio diverso: si chiudono le maglie in difesa, condizionando le scelte avversarie e trovando la chiave giusta per scardinare la difesa chiusa di Pescate in area con buoni tiri da fuori di Jaja, Borg e Corbi, obbligando gli avversari ad “uscire” e di conseguenza pescando Zado e Miguel dentro il pitturato per confezionare un parziale di 4-21 che condiziona pesantemente la gara. In apertura di ultimo quarto è Gnecc che, con due liberi e una tripla, spegne definitivamente le velleità dei padroni di casa. Il resto è accademia gestendo al meglio il tempo rimanente.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le parole del gm Frank Corbetta: "Buona prestazione e ottima reazione quando abbiamo subito il rientro di Pescate mantenendo fede al piano partita".
Tabellini
Pescate - Disitaly Nibionno 50-70
Disitaly Nibionno: Erik, Borg 11, Miguel 4, Trama 6, Corbi 12, Jaja 5, Clod, Zado 17, Citte 5, Aro 4, Gnecc 5, Ice Man 1. All: Testa
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

