Serie C, gara3 finali playoff: una serata perfetta, la Limonta Sport Costa Masnaga è promossa in Serie B!
05-06-2019 15:22 - Basket Costa
Ph: Marco Loi
Finisce con ragazze e allenatori in mezzo al campo, a saltare e a ballare di gioia. Finisce con Laura Valli, da poco confermato l'infortunio al crociato, accerchiata dalle sue compagne e dallo staff, in una sorta di commovente danza che ci ricorda ancora una volta di quanto Basket Costa sia una vera famiglia. E che rende merito anche a chi, purtroppo, non ha potuto disputare queste tre gare della serie finale per la promozione in B, ma che con il cuore era lì a lottare insieme alle sue compagne. Finisce nel modo più giusto e meritato, perché queste panterine hanno disputato una stagione pazzesca, rifilando scarti fantascientifici a quasi tutte le avversarie. E anche ieri sera, Busto ha provato a rimanere in partita giusto al via, per poi lasciarsi inesorabilmente afferrare e stritolare da quel vortice chiamato Limonta Sport Costa Masnaga. Pronti, via e la panterine hanno già schiacciato il piede sull'acceleratore: 26-10 e +16 al 10'. Il secondo quarto, se possibile, è ancora più stellare: il pressing e i raddoppi mandano fuori giri l'attacco della Pro Patria, che finisce sotto di 35 all'intervallo, 54-19. Al 30' si tocca il +47, ma ormai la vittoria è in ghiaccio da un bel po': l'ultimo parziale serve a godersi la festa fino al +51, 95-44, finale!
Fonte: Ufficio Stampa
Bravissime panterine!
Le interviste
Le interviste
Ecco le parole di coach De Milo alla fine della partita: "Una partita che è andata come desideravamo. Brave le ragazze a interpretare il match nella maniera giusta: fin da subito si è vista la voglia di centrare l'obiettivo per cui hanno lavorato per tutta la stagione. Hanno la mentalità vincente: sono competitive in qualsiasi ambito, dall'arrivare per prime a tavola fino ad una semplice gara di tiro in allenamento. A livello giovanile siamo dei formatori e istruttori: il time-out verso la fine del terzo quarto, sul +40, serve a fare capire loro che, indipendentemente da quanto c'è scritto sul tabellone, non bisogna mai accontentarsi e cercare di dare sempre il massimo, qualunque sia l'avversario che c'è di fronte. Onore a Busto che ha saputo imbrigliarci in gara-2, sfruttando l'occasione in una nostra serata-no. Ieri sera, però, abbiamo mostrato quanto è grande il nostro potenziale. Sono contento dell'intensità avuta delle ragazze nel pressing e nei raddoppi. Stiamo cercando di migliorare sulla concentrazione a difesa schierata, perché tendiamo un po' troppo a rilassarci. A livello di personalità, oltre che di tecnica, le ragazze sono cresciute tantissimo durante la stagione. Bravissime, sono contento anche del fatto che ci sia stato un bellissimo e numeroso pubblico ieri sera: un modo perfetto per ripagare i sacrifici fatti dalle panterine durante tutto l'anno. Questa promozione significa sicuramente crescita: uno step importante per il proseguo di carriera di queste giocatrici. L'obiettivo è quello di capire quale possa essere la categoria in cui troveranno la loro dimensione ideale: è un percorso, non ci sono limiti e non c'è nemmeno l'esigenza di bruciare le tappe, così come non ci sono cose scontate. Un ringraziamento ovviamente a loro, ma anche alle loro famiglie per il supporto e il tifo che hanno fatto in tutta la stagione. Un ringraziamento particolare anche al mio staff: da Fulvio, compagno di mille battaglie e di weekend, ad Arturo, grande collante tra lo staff e le giocatrici. Ovviamente grazie anche agli altri allenatori che, settimanalmente o anche nei weekend, si sono alternati in panchina sui vari campi di allenamento, da Bicio a Pier".
Tabellino
Limonta Sport Costa Masnaga - Pro Patria Busto 95-44 (26-10; 54-19; 74-27)
Limonta Sport Costa Masnaga: Pollini 13 (2/3, 3/4), Fumagalli 6 (2/2, 0/4), A. Fontana 5 (2/5, 0/1), Allievi 19 (4/8, 2/4), Ukaekbu 8 (3/3), E. Villa 7 (2/4, 1/3), M. Villa 5 (1/1, 1/3), N'Guessan 8 (3/5, 0/1), Tentori 3 (0/1, 1/1), Guenzati 6 (0/3, 2/3), De Caro 1 (0/1 da tre), Toffali 14 (4/5, 0/1). All. De Milo
Rimbalzi 47 (16 off + 31 dif): Ukaekbu 11, Tentori 8, Guenzati 6
Assist 1: Allievi 1
Note: TL 19/30 62%, 2PT 23/40 57%, 3PT 10/26 38%, PR 20, PP 15, FF 9, FS 18, VAL 113
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]