Serie C Femminile, 9^ giornata: a Bollate gara nervosa e complicata, ma la Limonta Sport Costa Masnaga vince con un gran secondo tempo!
04-12-2018 20:28 - Basket Costa

La Limonta Sport Costa Masnaga si presenta sul campo di Bollate con undici elementi e senza Laura Valli, impegnata con Basket Canegrate in Serie, ma riesce comunque a cogliere una buona vittoria dopo un primo tempo tutt'altro che semplice. Qualche ingenuità in difesa e una notevole aggressività delle padrone di casa rendono la partenza delle panterine piuttosto deficitaria, visto che si ritrovano subito sotto 11-4. La partenza contratta e qualche contatto non fischiato ha innervosito le ragazze e, nel secondo quarto, l'espulsione di Guenzati potrebbe rendere ancora più complicata la serata. In realtà, però, si verifica l'esatto opposto, visto che la Limonta Sport Costa Masnaga reagisce e si porta a soli quattro punti di distacco al 20', 32-28. Nel terzo quarto le panterine ripartono benissimo, aumentando pressione e intensità, giocando sui ritmi che sono più congeniali. Il break è impressionante (23-7 nel terzo parziale) e consente di accumulare un vantaggio anche sopra le venti lunghezze: le padrone di casa non riescono a reagire e la Limonta Sport Costa Masnaga gestisce senza patemi negli ultimi 10'. Finisce 55-68.
Fonte: Ufficio Stampa
Queste le dichiarazioni di coach De Milo in merito alla squalifica di Guenzati dopo l'espulsione nel match contro Bollate. "Il giudice sportivo, anche se formalmente è già stato presentato ricorso (con tanto di video annesso), ha deciso di comminare a capitan Guenzati addirittura tre giornate di squalifica. Una cosa che ci allibisce, perché Isabella è stata aggredita e provocata dall'avversaria: sicuramente ha sbagliato a reagire, ma ha abbandonato immediatamente il campo, come dimostra perfettamente anche il filmato. Dispiace per la ragazza, mortificata sotto tanti punti di vista: vedremo quello che succederà.
Tabellino
Ardor Bollate - Limonta Sport Costa Masnaga 55-68 (19-12; 32-28; 39-51)
Limonta Sport Costa Masnaga: Matteri 4, Pollini, De Caro 2, Fontana 7, Allievi 8, Ukaekbu 7, E. Villa 16, M. Villa 4, N'Guessan 10, Guenzati 4, Toffali 6.
Rimbalzi: Ukaekbu 8, N'Guessan 7, Toffali 6
Prossimo appuntamento: sabato 08/12 alle 20:45 alle vs Vismara Milano in casa
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

