Serie C Femminile, 2^ giornata: Limonta Sport senza freni anche contro Idea Sport Milano, finisce 91-36!
17-10-2018 20:13 - Basket Costa

Dopo l'esordio vincente contro Rezzato, Limonta Sport Costa Masnaga convince anche tra le mura amiche, battendo agilmente Idea Sport Milano. Pronti, via e la Bianchi Sport parte subito a razzo, 12-0 e primo time-out che viene chiamato dalla compagine ospite. Intensità sia a livello difensivo e notevole concentrazione anche nelle scelte offensive, potendo attingere a piene mani dalla panchina. Il primo quarto si chiude già sul +28, 38-10. Pochi passaggi a vuoto anche nella seconda frazione, qualche tiro libero sbagliato di troppo, ma sia in attacco (con un’altissima percentuale da due punti) che in difesa la prestazione è notevole. Un leggero calo nel terzo parziale (chiuso 11-8), complici soprattutto delle basse percentuali dalla lunga, mentre nell'ultimo quarto il divario riprende a salire fino al 91-36 finale. Adesso, la testa è già al prossimo impegno di domenica sera contro Bk01 Ome Brescia.
Fonte: Ufficio Stampa
Tabellino
Limonta Sport – Idea Sport 91-36 (27-3; 52-18; 63-26)
Fontana 2, Allievi 11, Ukaekbu 8, Villa E. 16, Villa M. 9, N’Guessan 2, Valli 9, Fumagalli 8, Guenzati 10, Toffali 12, Matteri 4.
Rimbalzi: Guenzati 15, Ukaekbu 8, Valli 7
Assist: Villa E. 3
Valutazione: Villa E. 22, Guenzati 18, Toffali 17
Le interviste
Scambio veloce di battute con coach De Milo. Come si gestiscono le energie, visto che tante ragazze giocano anche in settimana nella categoria U18? “Le ragazze sono abituate a giocare diverse partite durante la stagione. Pensiamo alle finali nazionali, dove si possono giocare fino a sette gare in otto giorni: le energie si risparmiano sostanzialmente grazie alla profondità del roster. E questo è un bel vantaggio rispetto a tante altre squadre”. Seconda partita e seconda vittoria con uno scarto notevole, quali sono gli obiettivi per la stagione? “L’obiettivo principale è quello di far crescere le ragazze: i risultati sono semplicemente la conseguenza della loro crescita e delle qualità che esprimono in campo offensivamente e difensivamente. In allenamento lavoriamo tantissimo sulle basi e sui fondamentali ed è chiaro che l’obiettivo è quello di sviluppare il più possibile le loro qualità e portarle a fare il salto di categoria. Comunque ci aspettiamo partite che potrebbero metterci in difficoltà, ma saremo pronte per affrontarle”. Da queste prime due giornate, quali pensi possano essere le rivali più accreditate nel girone B: Melzo, Q.S. Ambrogio e Fortitudo Brescia? “Melzo e Fortitudo Brescia sono indubbiamente forti: la prima compagine è retrocessa dalla Serie B e ha mantenuto il blocco principale dello scorso anno. Sono curioso di vedere QS Ambrogio Milano, squadra tutta da scoprire. Attenzione anche a Parre, guidata da un’ottima allenatrice come Monica Stazzonelli, che ha un passato da giocatrice proprio a Costa. Le partite “di cartello” del nostro girone dovrebbero essere proprio con queste quattro squadre”.
Diamo uno sguardo anche alla classifica del Girone B di Serie C Femminile
Limonta Sport Costa Masnaga, Melzo, QS Ambrogio Milano 4; Fortitudo BS, Idea Sport MI, Parre, P. Nord Bresso, Valmadrera, A. Bollate, Brignano, Borgo S. Giovanni 2; Vismara MI, Bk01 Ome Brescia, Rezzato 0.
Prossimo appuntamento: 3^ giornata – domenica 21/10 alle 19:30 - Limonta Sport vs Bk01 Ome Brescia
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

