Serie B, 3^ giornata: niente colpaccio per la MIA Mariano, fermata sul più bello da Milano Basket Stars
15-10-2018 12:16 - Basket Costa

Niente filotto di tre vittorie consecutive per la MIA Mariano. Nella terza giornata del campionato di Serie B Femminile, infatti, le comensi si devono arrendere a Milano Basket Stars, una delle compagini più attrezzate per disputare i playoff. Eppure, nonostante la differenza di esperienza, le padrone di casa partono fortissimo giocando due quarti veramente da urlo. Sopratutto in difesa, Basket Mariano non concede nulla alle più quotate avversarie, tenendo a soli 25 punti MBS. Buon ritmo e, senza dubbio, i due quarti meglio giocati dall´inizio della stagione. Particolarmente ispirata Buscema (che chiuderà con 13 punti), ben assistita da Discacciati e Frustaci (24 e 10 punti rispettivamente alla fine).
È il terzo quarto, però, a fare la differenza. Se contro Biassono le ragazze guidate da coach Rossi erano riuscite quantomeno a limitare i danni di un approccio non proprio ottimale, contro Basket Stars la punizione è severissima. Le ospiti, infatti, piazzano uno di quei parziali che fanno malissimo, 33-15, con cui ribaltano completamente il match. Al 30´, infatti, conduce proprio Milano BS 55-58. L´ultimo parziale viaggia sulle folate delle singole e si va ad intermittenza: non è abbastanza, però, per piazzare il colpo decisivo. Milano Basket Stars si impone 75-78, ma per Basket Mariano sono tante le risposte positive avute da questo match, che andranno di certo ad aumentare la consapevolezza per il proseguo del campionato.
MIA Mariano - Milano Basket Stars 75-78 (19-14; 40-25; 55-58)
Discacciati 24, Panzeri, Allevi 9, Colognesi 4, Frustaci 10, Balossi 3, Cincotto 5, Frigerio 5, Buscema 13, Capellini 2, Marra.
Statistiche di squadra: 16/35 2pt (45,7%); 10/29 3pt (34,5%); 13/16 tl (81,2%); 29 Rimb (23 dif + 6 off); PR: 17; PP: 16; Ass: 10; FF: 24; FS: 15.
Rimbalzi: Frustaci 6, Marra 4.
Assist: Balossi 4, Panzeri 2.
Valutaz: Buscema e Discacciati 17, Frustaci 15
Le interviste
Soddisfatto a metà coach Pierangelo Rossi. Come contro Biassono c´è stato un terzo quarto molto complicato: è proprio un problema di approccio dopo l´intervallo, a cui la squadra arriva sempre con un buon vantaggio e allenta troppo la tensione? "Non saprei, proveremo a modificare qualcosa per riuscire a tenere più alta la concentrazione. Abbiamo disputato davvero un gran primo tempo, quindi ci può stare un calo fisiologico, ma è una cosa su cui bisogna indubbiamente lavorare".
Per quanto riguarda il gioco offensivo hai visto passi avanti rispetto alle prime due giornate? "Nel primo tempo assolutamente sì. A parte il terzo parziale disastroso, nell´ultimo quarto siamo andati avanti abbastanza a folate".
La sconfitta di stasera, se da un lato mette in luce una difficoltà nei "terzi parziali" delle partite, dall´altro certifica che c´è potenziale per dare fastidio alle squadre più forti quest´anno? "Sicuramente: Noi vogliamo dare fastidio a tutti, con rispetto, ma senza guardare in faccia nessuno, vendendo cara la pelle. Gli aspetti che motivano questa squadra sono diversi rispetto a tante altre compagini: il nostro obiettivo è quello di migliorare le singole giocatrici (tutte molto giovani), tenendo presente che quando si va in campo lo si fa sempre per provare a vincere".
Prossimo appuntamento: 4^ giornata Pontevico vs MIA Mariano - Sabato 20/10 alle 20:30
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

