Serie B, 9^ giornata: Basket Costa da sballo, grande vittoria in piena emergenza a Brescia!
18-11-2019 18:24 - Serie B
Le vittorie di carattere danno sempre fiducia, ma quella ottenuta a Brescia da Basket Costa, in piena emergenza e con sole sei effettive a referto, è da cerchiare con la matita rossa. Una prima frazione difficile, con Brixia che trova con continuità il canestro, anche dall'arco dei tre punti, guidata da una super Zanardi: dal secondo quarto in poi (con una breve eccezione nel terzo quarto), però, la musica cambia e il monologo lo scrivono le panterine biancorosse. Dal 10' al 20' break di 29-12 che permette di volare sul +12 all'intervallo, 40-52, ma soprattutto altro parzialone nell'ultimo quarto (22-8), che porta in dote una vittoria tanto netta quanto importante, nonostante nei minuti finali si giochi addirittura solo in cinque, visto che Spinelli finisce fuori per falli. Chapeau. Con questi due punti, Basket Costa raggiunge al terzo posto, a quota 14, Giussano.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le dichiarazioni di un soddisfatto coach Pierangelo Rossi al termine del match: "Una vittoria che era tutto meno che scontata, soprattutto perché eravamo in sei. Nel primo quarto e in una parte del terzo abbiamo lasciato qualcosa in difesa, ma nel resto del match abbiamo giocato una signora partita, con discrete percentuali e, in modo particolare, ottime scelte offensive. Sono contento della risposta che hanno dato le ragazze, perché dopo il primo quarto sono riuscite a prendere le misure e, in alcuni momenti, hanno giocato davvero una gran pallacanestro. Ci sarà da migliorare in quanto a cattiveria agonistica, ma per il resto stiamo facendo davvero un gran lavoro, che emerge sia dalle percentuali che dalla capacità di lettura delle situazioni: ci passiamo bene la palla, troviamo spesso tiri aperti e liberi, siamo veramente contenti".
Tabellini
Brixia Brescia - Basket Costa 65-84 (28-23; 40-52; 57-62)
Basket Costa: Colognesi 15, Frustaci 16, Toffali 14, Spinelli 14, Allevi ne, Allievi 15, Balossi ne, Celli ne, N'Guessan 10. All: Rossi
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]











