Serie B, 10^ giornata: Villasanta fa lo sgambetto a Basket Costa
24-11-2019 23:36 - Serie B
Villasanta trova il modo di fermare le panterine biancorosse che, complice una serata dalle polveri bagnate al tiro, non riescono ad avere la meglio sulle ospiti. Tutto si decide nell'ultimo quarto, dopo una partita in costante equilibrio. Il parziale dell'ultima frazione, infatti, è favorevole a Villasanta, che piazza un break di 23-13 che decide l'incontro e impedisce alle panterine di prendersi il terzo posto solitario in classifica.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le parole di coach Cosimo De Milo alla fine del match: "Una gara in cui all'inizio abbiamo sbagliato troppo ai liberi, ma in ogni caso siamo rimasti attaccati al match: abbiamo tirato tanto, ma sbagliato molto, anche canestri facili e le percentuali finali, 36% da due punti, lo mettono bene in evidenza. Nel secondo tempo gli errori al tiro non ci hanno permesso di creare uno strappo, mentre Villasanta a cavallo tra la fine del terzo e l'inizio dell'ultimo quarto, ha trovato più continuità e precisione al tiro. Brave loro a punirci, soprattutto dall'arco dei tre punti. Anche questa è esperienza che servirà per gare simili nel proseguo della stagione: quando ci sono queste giornate no al tiro non bisogna demoralizzarsi oltremodo, con l'intensità difensiva che deve essere più costante per tutto l'arco del match".
Tabellini
Basket Costa - Villasanta 57-70 (14-17; 9-10; 21:20; 13-23)
Basket Costa: Osazuwa 2, Colognesi 12, Rotta 4, Caloro 6, N'Guessan 5, E. Villa 8, Bernardi 1, Toffali 19, Tentori. All: De Milo
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]











