Serie B, 5^ giornata: pure l'osso duro Vittuone va al tappeto, Basket Costa alla terza vittoria consecutiva!
24-10-2019 07:55 - Serie B
Quinta giornata infrasettimanale di Serie B, con Basket Costa che ospita Vittuone. Fin dai primi minuti, le ospiti puniscono qualche ingenuità di troppo delle panterine, che concedono troppo a rimbalzo. Il primo break importante arriva già nella prima frazione, sul 7-14 che nasce da una maggiore precisione al tiro di Vittuone, mentre le panterine fanno fatica, nonostante la mole superiore di conclusioni in attacco, a trovare con continuità la via del canestro. Dopo l'intervallo, chiuso sul 26-31, Basket Costa comincia a rosicchiare lo svantaggio punto dopo punto, nonostante le varie difese messe in campo da Vittuone, rimettendo il naso avanti alla fine del terzo parziale, 42-41. Nell'ultimo quarto, il fatto di aver trovato maggiori certezze in fase difensiva, insieme alla vena realizzativa del trio N'Guessan, Allievi e Caloro, porta in dote un break importante (24-10), gettando le basi per cogliere la quarta vittoria in cinque match per le panterine. Finisce 66-51.
Le interviste
Ecco le parole di coach De Milo alla fine del match: "Abbiamo portato a casa una partita non semplice, contro una squadra che ha alternato diverse difese, anche se questo aspetto non ci ha mai condizionato più di tanto. Brave le ragazze ad affrontare senza timore giocatrici d'esperienza e a vincere con un ottimo ultimo parziale. Importante la prova di Bernardi, che ha messo in difficoltà, sia difensivamente che offensivamente, una veterana come Pratelli, uno dei riferimenti più importanti di Vittuone. Bene anche Osazuwa che, gara dopo gara, sta cercando di applicarsi sempre di più su situazioni tecnico-tattiche non semplici, mettendoci grande dedizione e impegno. Nel secondo tempo ottima la prestazione di N'Guessan, ben coadiuvata da Allievi, soprattutto nei momenti chiave per ampliare il vantaggio. Importanti nel finale la precisione al tiro da fuori e le incursioni in contropiede di Caloro, bene anche Rotta, con un canestro chiave in un momento caldo della gara. Brava anche Biassoni nelle rotazioni a dare una mano alle compagne, così come Colognesi e Tentori, che hanno garantito un buon apporto sotto canestro. Matilde Villa, contro una squadra intensa e che pressa come Vittuone, è stata brava in cabina di regia, forse ha sbagliato qualche canestro di troppo, ma capitano anche queste partite".
Tabellini
Basket Costa - Vittuone 66-51 (16-19; 26-31; 42-41)
Basket Costa: Colognesi 4, Rotta 2, Galli S., Caloro 18, M. Villa 5, N'Guessan 14, Celli ne, Biassoni, Allievi 13, Tentori, Osazuwa 6, Bernardi 4. All. De Milo
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]











