Serie B, 4^ giornata: Mariano alla seconda vittoria di fila, bella affermazione a Canegrate
22-10-2019 09:22 - Serie B
Seconda vittoria consecutiva per le pantere biancoverdi, che superano Canegrate a domicilio mettendo in campo un'ottima prestazione. Nel primo parziale qualche problema ad allungare, con le padrone di casa che rimangono attaccate al match grazie ai rimbalzi in attacco. Poi l'attacco di Canegrate si inceppa e fa fatica a trovare la via del canestro: i due quarti centrali sono stati a completo appannaggio di Mariano, che tocca anche il +25 e va in grande controllo. Nell'ultimo parziale Manzoni e Corbetta trovano tanti canestri, l'intensità della partita cala, anche per via delle ampie rotazione delle biancoverdi, ma alla fine i due punti sono più che meritati. Finisce 51-63.
Le interviste
Ecco le parole di coach Visconti alla fine del match: "La miglior partita giocata dall'inizio dell'anno. Nel primo quarto abbiamo sofferto un po' a rimbalzo: con i rimbalzi offensivi Canegrate è rimasta in scia, però le ragazze sono state equilibrate e precise nel seguire il piano partita, ovvero imporre il nostro ritmo a livello offensivo e a mettere in campo poche cose in difesa, su una struttura più responsabilizzata. Nei due quarti centrali siamo andati in pieno controllo del match e la vittoria è più che meritata. Da citare il match di Frigerio, che sta diventando un fattore dal punto di vista realizzativo, ma più in generale è stata una prestazione corale, con tante ragazze che sono andate a segno, come crediamo debba essere la nostra filosofia di gioco. A livello di prestazioni siamo in un crescendo che ci permette di dire che il lavoro che stiamo facendo durante la settimana sta dando i suoi frutti".
Tabellini
Canegrate - Mariano 53-61 (15-22; 22-36; 31-49)
Basket Mariano: Longoni 8, Discacciati 8, Capellini 4, Pollini 3, Cincotto 3, Marra 2, Ukaekbu 7, Fontana E. 5, Frigerio 21, De Caro, Panzeri, Fontana A. All. Visconti
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]











