Serie B, 2^ giornata: Mariano sfiora l'impresa, ma alla fine cede a Milano Basket Stars
08-10-2019 08:13 - Serie B
Big-match a Mariano, con le biancoverdi che non riescono, in una partita molto equilibrata, a battere una delle favorite per la promozione, ovvero Milano Basket Stars. L'inizio è ottimo, volando anche sul +5, 23-18, ma poi le meneghine si rifanno pericolosamente sotto, impattando nel punteggio. Un equilibrio che si protrae fino all'ultima frazione, quando il trio Giulietti, Marconetti e Milicevic trova l'allungo decisivo: una distanza che Mariano non riuscirà più a colmare. Finisce 66-72.
Ecco le dichiarazioni di coach Luca Visconti al termine del match: "Una bella partita, giocata viso aperto da ambedue le squadre: abbiamo avuto un inizio molto positivo, poi l'equilibrio si è protratto fino agli ultimi minuti, in cui le giocatrici di Milano Basket Stars sono state brave a prendere quello che l'andamento del match gli ha concesso, soprattutto i 37 tiri liberi. È un dato che ci deve far riflettere e dovremo lavorare per aumentare la nostra credibilità (solo 9 liberi guadagnati) quando attacchiamo il ferro. Da segnalare una buona prova delle giocatrici interne, Guenzati e Ukaekbu, perché hanno dimostrato entrambe di essere in crescita. In generale abbiamo sofferto la loro pressione sulle nostre play, che ci ha fatto andare fuori giri in alcune fasi del match: soprattutto nell'atteggiamento difensivo, però, per ampi tratti abbiamo fatto bene e abbiamo condotto la partita contro una squadra che in organico ha tante giocatrici importanti e diverse frecce nel suo arco. Un'ottima prova che infonde fiducia per le prossime partite: sarà un campionato lunghissimo, visto che mancano ancora 28 partite, e se continuiamo a migliorare così, anche i risultati cominceranno a sorriderci".
Tabellini
Mariano - Milano Basket Stars 66-72
Mariano: Frigerio 17, Ukaekbu 8, Discacciati 19, Cappellini 5, Pollini 5, E. Fontana 4, Cincotto 2, Guenzati 2, Panzeri 1, A. Fontana, Marra, De Caro. All: Visconti
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]











