Serie B, 13^ giornata: Basket Costa vola contro Giussano, è terzo posto in solitaria
16-12-2019 10:05 - Serie B

Grande prova delle panterine biancorosse nel match contro Giussano, con cui Basket Costa condivideva il terzo posto in classifica fino alla scorsa giornata. Un match che ha visto N'Guessan e compagne disimpegnarsi molto bene in fase difensiva, limitando fin dall'inizio l'arma principale di Giussano, ovvero il tiro da tre punti. Il vantaggio accumulato nel primo quarto, chiuso sul +10, aumenta al 20', 38-22. Nella terza frazione arriva il parzialone di 18-5 che manda i titoli di coda al match.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le parole di coach Cosimo De Milo al termine del match: "Una gara con due squadre che hanno fatto bene fino ad ora: inizialmente c'è stato grande equilibrio, anche se abbiamo provato a scappare già con qualche mini-break nella prima frazione. Verso la fine del primo tempo siamo riusciti a incrementare il vantaggio, per poi allungare definitivamente nel terzo quarto. La chiave del match è stata quella di limitare il tiro dalla lunga distanza di Giussano: le loro non perfette percentuali nel tiro da tre non gli hanno permesso di fare il match a cui sono abituate. Da parte nostra, quando siamo riuscite a correre abbiamo messo in difficoltà Giussano, colpendo bene anche la zona delle avversarie con un buon gioco interno. Importante la prova offensiva di Eleonora Villa, N'Guessan e Toffali, ma anche le collaborazioni tra Osazuwa e Colognesi hanno fruttato tanti canestri dal pitturato. Abbiamo difeso sempre a uomo, con cambi sistematici su determinate esterne, proprio per togliere loro il ritmo del tiro da fuori".
Tabellini
Basket Costa - Giussano 66-45 (21-11, 38-22; 56-27)
Basket Costa: Colognesi 4, Rotta, Caloro 6, Bernardi 5, Tentori, Osazuwa 8, Frustaci 3, Toffali 12, Celli ne, N'Guessan 11, E. Villa 17. All: De Milo
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

