Serie A1, amichevole: l'Iren Fixi Torino si impone sulla Limonta Sport Costa Masnaga 83-61
14-09-2019 23:28 - Serie A1

La Limonta Sport Costa Masnaga inizia il match con un quintetto composto da Balossi, Baldelli, Davis, Frost e Colognesi. Coach Seletti deve fare i conti con le assenze di Rulli e Frustaci: la partenza è buona da parte delle pantere biancorosse, rimanendo a contatto dopo 5', 8-8. La Limonta Sport Costa Masnaga allunga sul +5, 8-13, ma poi Torino piazza un parzialone di 15-0 negli ultimi 3' del primo quarto che fa male. L'Iren Fixi, così, dà il via alla prima, decisiva fuga: 23-13 al 10'. Il gap si amplia sempre di più, con le ragazze biancorosse che finiscono anche a -20, anche se nel finale del secondo quarto riescono comunque a limitare i danni: 45-32 al 20'. Buon inizio del terzo quarto per Basket Costa, che torna a -11. La sensazione di poter riaprire il match, però, dura poco, perché un contropiede sbagliato e un'altra palla persa riallargano la forbice in favore delle piemontesi, questa volta definitivamente, con la partita che si incanala ormai intorno ai venti punti di svantaggio. Finisce 83-61. Domani alle 16 la sfida con Broni che vale il terzo posto del torneo Pyramis Cup di Torino.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le dichiarazioni al termine del match del direttore generale Bicio Ranieri: "Abbiamo palesato ancora tanti problemi difensivi, visto che manca un po' di mordente e aggressività, nonostante non ci siano errori da segnare in grassetto. Dobbiamo migliorare il dato delle palle perse e la transizione difensiva: troppi contropiedi subiti. Non c'è ancora una fisionomia chiara di squadra su cui appoggiarsi, ma siamo assolutamente sereni. È normale, lo sapevamo: mancavano anche diverse ragazze oggi. Con calma e con il lavoro quotidiano dobbiamo costruirci un'identità e poi su questa provare a fare il salto di qualità".
Le parole di coach Seletti: "Guardare oggi alle cifre è totalmente sbagliato: non siamo chiaramente ancora al livello del campionato come squadra, ma come è normale che sia, arrivando dalla A2 e avendo fatto la scelta di avere 4 senior e 6 under, contro squadre che schierano spesso 10 senior con tanta esperienza in questa categoria. Prima di tutto dobbiamo arrivare al livello del campionato, ma non è certo una cosa che si risolve in un giorno o in una settimana di lavoro: è una cosa che richiede mesi, com'è normale che sia, per le under, mentre per le senior il discorso è diverso, perché possono entrare più velocemente in quello stato di forma che richieda la A1. Offensivamente la cosa buona è che tanti canestri sono stati assistiti. Pavel deve avere maggiore continuità di rendimento in allenamento perché potrebbe diventare anche un fattore, almeno per la nostra fascia della classifica, viste le sue qualità atletiche e tecniche. Abbiamo bisogno che, ovviamente, durante la settimana, si alleni ad altissimo livello per poter avere continuità di rendimento nel corso dei 40 minuti".
Tabellino
Iren Fixi Torino - Limonta Sport Costa Masnaga 83-61 (23-13; 45-32; 67-48)
Iren Fixi Torino: Grattapaglia, Brcaninovic 12, Togliani, Buffa, Del Pero 13, Chaif ne, Petrova, Milazzo 15, Barberis 10, Salvini 2, Kinard 12, Jennings 19. All: Riga
Limonta Sport Costa Masnaga: Colognesi, Allevi, E. Villa 5, Balossi 2, Baldelli 15, Spinelli 11, Frost 12, Pavel 9, N'Guessan 2, Davis 5. All: Seletti
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

