Serie A1, Memorial Igino Montagna: la Limonta Sport Costa Masnaga perde con il Fila San Martino di Lupari
20-09-2019 21:48 - Serie A1

Altro torneo per le nostre pantere, questa volta di scena a Broni nel "Memorial Igino Montagna", dove hanno affrontato nella prima semifinale il Fila San Martino di Lupari, che ha trionfato nell'edizione 2018. Entrambe le squadre si sono presentate a questo appuntamento con diverse assenze importanti: nelle fila di Basket Costa mancavano Frustaci, Rulli e Balossi, mentre il Fila poteva lamentare le assenze di Ciavarella, Dotto, Sandri e Filippi. La Limonta Sport Costa Masnaga, che tra l'altro incontrerà le venete alla seconda giornata il prossimo 9 ottobre, ha dato filo da torcere alle avversarie, ma si è dovuta arrendere 75-84.
Fonte: Ufficio Stampa
Primo quarto che corre sul filo dell'equilibrio, terminato 17-17, mentre nel secondo parziale il Fila San Martino di Lupari allunga grazie ad un'ispiratissima Bjorklund, che ne infila 15 tra 10' e 20', arrivando all'intervallo sul 48-42. Nella ripresa salgono di tono le difese, con le Lupe che scappano nel punteggio, toccando il +13: ormai, il match è andato, ma le pantere lottano fino in fondo, chiudendo sul -9 finale, 75-84.
Ecco le parole del direttore generale Bicio Ranieri al termine del match: "Una partita tutto sommato gagliarda e precisa per buoni tratti in attacco, più imprecisa a livello difensivo, dove abbiamo lasciato scoperti troppi spazi difendendo a zona e concesso troppo nell'1vs1 una volta passati alla difesa a uomo. Solito problema delle palle perse: oggi non tantissime, ma che hanno fatto comunque molto male, perché hanno aperto i break che hanno determinato poi l'andamento del match. In prospettiva i margini per migliorare ci sono: ogni gara ci dà indicazioni più precise sugli aspetti su cui lavorare in settimana".
Tabellino
Fila San Martino di Lupari - Limonta Sport Costa Masnaga 84-75 (17-17; 48-42; 64-56)
Fila San Martino di Lupari: Fietta 9, Tonello 6, Toffolo 10, Giordano 2, Rosignoli 3, Bjorklund 24, Pasa 7, Sulciute 8, Peserico 2, Ostarello 13. All. Abignente.
Limonta Sport Costa Masnaga: Colognesi 2, Allevi 11, E. Villa, M. Villa 4, Balossi ne, Baldelli 10, Spinelli 10, Frost 20, Pavel 6, N'Guessan, Davis 12. All. Seletti.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

