Risultati del weekend: inizia bene la stagione in serie B per la MIA Mariano, poi diverse amichevoli
02-10-2018 17:48 - Basket Costa

Parte molto bene il campionato di serie B per la Mia Mariano, che si impone contro Canegrate, nella prima giornata di Serie B femminile svolta interamente a Carugate. Il punteggio è stato probabilmente più pesante di quello che è stato il reale andamento del match, ma il Basket Femminile Mariano Comense ha praticamente guidato dall´inizio alla fine. Tra contropiede e difesa la Mia Mariano mette la freccia già nel secondo quarto, portandosi avanti di quelle 6-7 lunghezze che poi manterrà e incrementerà fino al 40´.







Fonte: Ufficio Stampa
Le dichiarazioni al termine del match di coach Pierangelo Rossi: "Buon esordio e buona vittoria, partita gestita dall´inizio alla fine, con qualche pausa psicologica, soprattutto agli inizi dei quarti, dove abbiamo faticato a trovare il ritmo gara. Per essere la prima partita della stagione, è un buon punto di partenza. Il nostro gioco passa dal mantenere un´alta intensità in difesa e un buon ritmo in generale, anche se non siamo ancora fluidi nel leggere tutte le situazioni che si presentano. Buon segnale anche il fatto di aver garantito spazio e minuti a tutte e undici le ragazze".
Basket Canegrate - Mia Mariano 53-74 (16-19; 33-40; 40-52)
Allevi 13, Buscema 8, Capellini 2, Cincotto 6, Marra 11, Frustaci 2, Panzeri, Colognesi 2, Discacciati 4, Fontana 13, Frigerio 10, Spinelli 3.


Sabato sera è stata la volta anche della Serie C, che ha preso parte al Torneo di Cantù. La prima semifinale è finita con una netta vittoria, 72-35, nel derby lecchese contro Valmadrera. L´altra semifinale, con il derby
comasco, invece, è stata vinta dalla Btf 92 Cantù, che ha sconfitto la Pool Comense. Nessun problema anche in finale, 87-43, per la Limonta Sport Costa Masnaga contro la Btf 92 Cantù, aggiudicandosi il torneo.


Sabato ha giocato anche la U13 femminile, targata Limonta, al Palazzetto Comunale di Costa Masnaga, in un torneo in cui prendevano parte Excelsior Bergamo, Canegrate e Basket Azzanese. La Limonta ha perso in semifinale contro Bergamo 45-48 in una partita molto equilibrata. Nella finalina di consolazione, però, ha avuto la meglio su Canegrate, 69-19.

Domenica ricca di sorrisi anche per la U16 femminile Regionale Bianchi Sport guidata da Marcello Sala, che si è imposta 102-47 in amichevole contro Sanga.

Prima amichevole a Giussano anche per la U16 regionale femminile Mia Costa Masnaga.

Torneo anche per la U13 maschile. La Limonta batte agevolmente Pescate in semifinale, 84-27, per fare il bis in finale, con una vittoria maturata solo negli ultimi minuti contro Le Bocce Erba, 50-48.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

