IL SETTORE MASCHILE
22-07-2017 10:18 - Serie D

Non si è ancora finito di festeggiare lo storico traguardo della stagione appena chiusa con la promozione in serieD di un gruppo quasi completamente autoctono (Gnecchi e Colognesi gli unici "stranieri"), formato dallo storico gruppo 91-92 del Basket Nibionno e alimentato dai giovanissimi 95-97 formatisi partendo dal Basket Costa, in un connubio vincente guidato dall´ex assistente, per 3 anni, della serieA2 con le Pantere masnaghesi, Alessandro Fiorentino. È già tempo di pensare a quello che sarà del 2017/2018, ma andiamo con ordine...
Pochi cambiamenti per la Serie D. Si comincia con lo staff: Frank Corbetta passa al ruolo più specificatamente di dirigente, confermando la presenza ad allenamenti e partite e continuando a supervisionare la prima squadra ma anche tutto il programma al maschile. Il suo posto verrà preso da un acquisto non così nuovo, Masha Maiorano che smesse le scarpette di gioco investirà il suo tempo esclusivamente sul settore maschile, e va a ricomporre con la prima squadra il tandem con Alessandro Fiorentino, con cui ha guidato l´under16 nell´ultima stagione. Il resto dello staff rimane invariato: coach Ale Fiorentino saldamente al timone, Mario Sola come 2° assistente e, dietro le quinte, Marco Veggy Comi come vice-presidente e dirigente di riferimento.
L´idea è proprio quella di continuare il lavoro con il gruppo dello scorso anno, con qualche piccola novità e soprattutto con l´idea di iniziare a coinvolgere maggiormente gli under 18 (2000 e 2001).
Salteremo l´under20, come nella scorsa stagione continuando però l´attività con il CSI con un misto giovani e meno giovani che si sta strutturando ogni anno con maggior qualità.
Passando alle giovanili, anche qui il lavoro sarà più unito a livello d´allenamento tra i gruppi 2000-2001 (under18) e 2002 (under16). Anche questi ultimi durante la stagione verranno gradualmente inseriti nell´attività senior.
L´under18 affronterà quest´anno il campionato provinciale, con alcuni elementi già in pianta stabile aggregati alla prima squadra. Lo scopo è, anche qui, di rodare maggiormente gli elementi del gioco già acquisiti, e lavorare ancora di più per migliorare la capacità di lettura dei ragazzi. Alla guida del gruppo Masha Maiorano e Mario Sola.
Dei 2002 si è già parlato specificatamente e saranno guidati da Alessandro Fiorentino ma siamo ancora in dubbio per l´assistente.
Il gruppone 2003-2004-2005 fornirà preziosi aggregati all´eccellenza dei 2002 e per il resto verrà diviso in 2 gruppi dall´allenamento sia in base all´età che alle caratteristiche fisiche e tecniche, cercando così di dare il massimo del valore alla competitività degli allenamenti. Seguiranno questi giovani virgulti la coppia Paolino Dell´Oro e Niccolò (Billo) Raneri, un mix esplosivo!
Infine i cuccioli del 2006-2007 formeranno un super gruppo che affronterà probabilmente il doppio campionato Esordienti e Under13 sotto età. Proveremo a formare le basi del loro percorso futuro in un
mix di "duro divertimento". Seguiranno il gruppo Bicio Ranieri e Cello Sala.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

