A2: a Marghera una vittoria corale
12-11-2017 22:29 - Serie A2
Con un´ottima prova di collettivo, la B&P passa indenne sul campo di Marghera. Conducendo per 40 minuti le ragazze si sono dimostrate in un buon momento supplendo senza problemi al forfait di Visconti e riuscendo sempre a spingere in una partita dai ritmi forsennati.
Fonte: Ufficio Stampa
L´approccio alla gara è come di consueto ottimo con un 2-9 in tre minuti giocato sull´acceleratore. Dopo il timeout, Marghera passa a zona e raccoglie risultato con il 9-9 grazie anche alla tripla di Toffolo. La partita si riferma su chiamata di Pirola, mentre coach Seletti prova a sorprenderci allungando la press: non ci scomponiamo e con Rulli troviamo subito il +4, cambiando poi ancora marcia con Mahlknecht e Baldelli fino al 12-19 del 10´.
Le Giants provano costantemente a cambiare difesa per confonderci le idee, ma troviamo le nostre sicurezze nell´appoggiarci nel gioco interno. Mahlknecht segna ad inizio quarto, ma deve uscire per il secondo personale e così spazio al dinamico duo Tibè-Meroni: Angelica va subito a segno sul primo pallone toccato, mentre Meroni cala l´asso con la tripla a cui aggiunge la solita immensa mole di lavoro in difesa (17-30 al 14´). Llorente e Tibè provano a darsi botta e risposta e nonostante il secondo fallo di Lalla teniamo botta con il 25-34 al 17´. Dentro Spinelli (primi 2 canestri in A2), ma ci pensa Del Pero a respingere gli assalti con 5 punti in fila che ci portano verso l´intervallo lungo sul punteggio di 34-42
Ad inizio ripresa perdiamo un po´ di equilibri e permettiamo a Toffali e socie di prendere fiducia. Sul 42-50 arrivano il terzo fallo di Mahlknecht e di Rulli, ma oggi le alternative per Pirola non sembrano mancare. Ci aggrappiamo alla linea verde guidata in regia dal duo Balossi-Longoni e così chiudiamo in crescendo il terzo periodo toccando anche il massimo vantaggio sul 44-60 (47-60 al 30´).
Marghera è determinata a non mollare e si rimette presto in scia con un rapido 10-2. Abbiamo qualche difficoltà contro la pressione e così coach Pirola rimanda in campo qualche Big. Castria non molla con la tripla del 59-64, ma Mahlknecht non trema e risponde subito con un gran canestro e una super stoppata. Pieropan prova l´ultimo assalto, ma Rulli e Baldelli sono in missione e così al 38´ siamo 63-70. Pieropan finisce sotto la guardia di Meroni che non concede più nulla e così il +10 trovato da DelPero ha il sapore dei titoli di coda.
Una prova importante dove siamo riusciti a correre con continuità, ma con un piano gara molto chiaro e stabile. Marghera ha provato a confonderci le idee in più di un´occasione, ma con la tranquillità di chi conosce i propri mezzi, siamo riusciti a non perdere mai la bussola. Il grazie va alla super partita delle seconde linee che hanno permesso una distribuzione importante di responsabilità ed energie per tutta la gara. Ora arriva uno degli innumerevoli derby della stagione con la sfida contro la Castel Carugate. Vi aspettiamo al palazzo per spingere ancora le nostre pantere.
GIANTS MARGHERA – B&P COSTA 65-75
B&P COSTA: Allevi NE, Longoni 2, Rulli 10, Balossi, Del Pero 8, Baldelli 14, Spinelli 4, Visconti NE, Meroni 7, Tibè 13, Mahlknecht 17. All Pirola-Rossi
GIANTS MARGHERA: Fiorin NE, Toffolo 9, Castria 13, Granzotto 2, Cecili 5, Pastrello 6, Giordano 1, Salmaso NE, Pieropan 11, Furlani, Llorente 18. All Seletti
Parziali 12-19; 22-23; 13-18; 18-15
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












