A2: Derby sudato e meritato
18-11-2017 23:38 - Serie A2
Tempo di derby con una B&P costretta a vincere nonostante l´assenza di Visconti e una Castel spinta dall´ingresso del neo acquisto Contestabile. Dopo appena 80 secondi coach Piccinelli prova ad impedire la fuga delle pantere già sul 4-0 con il timeout. La tripla di Del Pero aumenta il divario prima che Gombac sblocchi il punteggio per Carugate. La partita si gioca sui 24 metri con squadre allungate a spingere il ritmo: Rossi e Albano si scaldano, Mahlknecht e Del Pero rispondono ma tocca a Zelnyte trovare il pari a 13. Dentro le seconde linee e Meroni va subito a segno insieme a Mahlknecht per un nuovo più 6 con cui si chiude il quarto.
Fonte: Ufficio Stampa
Sempre Meroni e Mahlknecht costringono la panchina ospite ad un nuovo timeout sul 23-15. 4 liberi di Gombac lasciano in scia le milanesi in una fase della gara con tanti fischi e tanti errori. Longoni ci toglie dall´impaccio, ma sono due triple di Del Pero a scavare il solco 31-19. Gli ultimi 2´ prima del riposo sono però tutti della Castel e il 33-26 racconta una partita ancora molto aperta.
Le pantere ricominciano con le polveri bagnate e la tripla di Albano e il canestro di Diotti mettono pressione alle biancorosse tallonate 33-31. Baldelli prova a prendersi delle responsabilità guadagnandosi viaggi in lunetta, ma continuiamo a soffrire nonostante una difesa di sacrificio non priva però di errori. Baldelli illumina la palestra con un superassist per Mahlknecht e così ritroviamo un po´ di serenità sul 39-33 al 28´. 3 liberi di Rossi vengono pareggiati dalla tripla di Baldelli e per il finale di quarto ci affidiamo a Meroni, Balossi e Tibè chiudendo 42-37.
Piccinelli prova a giocare la carta "zona", ma Tibè trova subito il piazzato. La partita si infiamma in maniera inaspettata con 2 triple in 60´´ di Rossi che valgono il 44-43. Dopo il timeout va ancora a segno Tibè e con la rubata e canestro di Baldelli rialziamo la testa. Rossi trova nuovamente il bersaglio grosso, ma adesso siamo in gas e con Del Pero (3) e Rulli (2) troviamo la risposta immediata(53-46 al 35´). Ora è la Castel ad accusare il colpo, con il duo Baldelli-Mahlknecht a "spiegarla" in pick&roll; Rulli trova 5 punti di fila che hanno tanto il sapore del KO e quando Del Pero mette quinta personale i giochi sono davvero fatti.
Derby conquistato e missione compiuta, anche se la partita è stata forse più dura del previsto. La Castel si è dimostrata squadra tosta e competitiva, ma le nostre pantere non sono state da meno. Ne è venuta fuori una partita piacevole e imprevedibile anche se lo spettacolo puro non è stato forse all´altezza di altre occasioni. Ora torneremo in trasferta sul campo di Pordenone, sperando di poter recuperare una pedina importante come Visconti. Ogni giornata nasconde delle insidie, ma il gruppo ha dimostrato un´identità chiara per una strada che vedremo dove ci porterà.
B&P COSTA - Castel CARUGATE 65-56 (19-13;14-13; 9-11; 23-19)
B&P COSTA: Rulli 11, Del Pero 17, Baldelli 9, Mahlknecht 12, Longoni 6, Allevi, Balossi, Spinelli 2, Visconti NE, Meroni 4, Tibè 4 All Pirola
Castel CARUGATE: Diotti 2, Rossi 17, Zelnyte 7, Albano 12, Gombac 15, Zucchetti NE, Rossini 3, Cerizza NE, Mariani NE, Zolfanelli, Macalli, Contestabile. All Piccinelli
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












