A2: La prima è spesso la più difficile
11-10-2016 17:08 - Serie A2
Come spesso succede nelle partite d´esordio, la B&P Costa viene tradita dalla voglia di far bene. La prima di campionato contro il Sanga è cominciata bene, ma poi siamo rimasti invischiati in una giornata dove le difficoltà offensive ci hanno completamente bloccato.
Il primo quarto ha mostrato tutto il nostro potenziale con una squadra in completo controllo della gara sui due lati del campo. La pericolosità dall´arco ci ha fatto scappare sul 19-10 tra gli applausi del 10´, ma qui sono cominciati i nostri problemi. Il secondo quarto ci ha visto completamente bloccati in fase offensiva e con il passare dei minuti l´ansia di fare il primo punto del quarto ha fatto il resto. Fortunatamente abbiamo tenuto duro sul lato difensivo, ma siamo riusciti a sbloccarci solo con un libero di capitan Longoni al 19´ evitando il sorpasso all´intervallo.
La sensazione era quella di aver buttato via qualcosa di importante e quindi abbiamo giocato con quella tensione che ti condiziona le scelte. Abbiamo provato ad aggrapparci ad una solida difesa provando a reagire con i canestri di Rulli, ma la partita di Vente è andata via via crescendo e quando si è accesa anche Maffenini ecco arrivare il sorpasso. I canestri da lontano di Maiorano e Visconti ci hanno permesso comunque di giocare un finale punto a punto, ma Maffenini nel finale ha deciso di non sbagliare più e così tutti i nostri spettri sono diventati realtà.
I segnali alla vigilia erano sicuramente tutti molto positivi, nonostante le condizioni non perfette di Sanchez. Un bel avvio ci ha illuso, dandoci fin troppa sicurezza: questo ci ha fatto forse un po´ sedere mentalmente, mettendoci in una condizione di tensione che non pensavamo di dover affrontare. All´interno dello sviluppo di un gruppo nuovo ci stanno questi momenti, figli anche del nostro modo di giocare, ma imparare a reagire alle difficoltà farà la differenza sul nostro campionato.
B&P Autoricambi Costa Masnaga – Il Ponte Casa D´Aste Milano 54 – 60 (19-11, 20-20, 39-40)
B&P AUTORICAMBI COSTA MASNAGA: Longoni M. 1 , Meroni L. , Rulli G. 16 , Del Pero B. 3 , Baldelli V. 5 , Misto F. , Visconti A. 8 , Frigerio G. NE , Sanchez E. 5 , Tibè A. 2 , Maiorano M. 14 , All. Pirola Gabriele
IL PONTE CASA D´ASTE MILANO: Bottari F. , Novati P. , Pozzecco F. 12 , Rossini L. 2 , Guarneri S. 2 , Martelliano R. 3 , Perini G. , Canova S. 4 , Maffenini G. 23 , Valli L. NE , Vente L. 14 , Galiano L. NE , All. Pinotti Ugo Franz
[
]
[
]
]
[
]












