A2: Con la Virtus torniamo a graffiare
04-02-2017 22:54 - Serie A2
B&P COSTA – VIRTUS CAGLIARI 84-65 (18-18; 42-39 ; 64-52)
Fonte: Ufficio Stampa
La B&P torna a graffiare e lo fa con convinzione nonostante tutte le difficoltà. Con Sesnic ferma ai box con il gesso e le condizioni non eccelse di alcune pedine importanti oggi il risultato era sicuramente l´unica cosa che contava, ma le nostre ragazze hanno deciso di metterci qualcosa in più sfoderando una prestazione che ha divertito e che ha mostrato che stiamo uscendo da questa mini-crisi.
E´ di Rulli il primo canestro della gara e dalla prima rimessa si vede subito il press allungato delle nostre. In campo siamo toste e decise, ma Templari pareggia e Gomes con il fallo e canestro manda in vantaggio le sarde. Sbandiamo 4-9 con Sarni a colpire due volte e la panchina masnaghese chiama timeout dopo 3´ 30´´ di gioco. Usciamo con Visconti che ne mette 5 di fila e dopo un minuto arriva il timeout ospite a situazione invertita (11-9 al 5´). Si accende Baldelli anche se il ferro gli dice di no in un paio di occasioni e così è Sarni ad approfittarne trovando il 11-14. Il finale di quarto però è tutto di proprietà di capitan Longoni che prima trova la tripla e poi infila due doppiette dalla lunetta per il 18-16.
La partita è piacevole e il duo Baldelli-Longoni è sicuramente quello più in palla, ma sul fronte opposto il trio Gomez – Templari – Sarni è un avversario tosto. Il capitano trova la terza tripla personale e con la tripla di Maiorano l´inerzia sembra tutta nostra. Tibè consolida un ottimo +7 anche se la situazione falli desta qualche preoccupazione. Un improvviso 0-5 Sardo riporta la Virtus a contatto 36-34: Meroni ci toglie un po´ dal fango, ma Sarni insacca la tripla e Gomez sorpassa a 1´ dall´intervallo. A rimettere la testa avanti ci pensa Baldelli con 4 consecutivi che valgono il 42-39.
Rulli e Longoni dalla lunetta ci tengono avanti nei primi 3´ della ripresa, ma poi sono Tibè e Visconti a lanciare il parziale che ci porta 52-41. La reazione al parziale arriva da un´indomita Gomez, ma con Rulli ci confermiamo in gas. La Virtus prova a mettersi a zona per poi pescare la tripla di Templari, ma Longoni sul ribaltamento non trema e risponde al fuoco. Nuovo +11 con Baldelli anche se il quarto fallo di Rulli arriva con un po´ di anticipo. La lotta vicino a canestro è decisamente tosta, ma Longoni è davvero infuocata e si prende di diritto il finale di quarto con la tripla e i liberi del 64-50.
Le ragazze di Ferazzoli non ci stanno e provano a reagire subito con un 0-4. In attacco ci escono un paio di triple ben prese, ma Maiorano pesca con esperienza un 3/3 dalla lunetta. Torniamo padroni del ritmo gara con Baldelli che si conferma un bel rebus in penetrazione. Il 4/4 ai liberi di Maiorano e Visconti sembrano dire la parola fine (74-57 con 4´ da giocare) ma la Virtus trova un 0-6 che accende qualche speranza. Templari arriva a segnare il meno 9 a 2´ dal termine, ma due pennellate di Baldelli mettono la parola fine alle ostilità.
Una vittoria convincente soprattutto sotto il piano della costanza offensiva trovata dalle nostre ragazze. L´impegno profuso nel pressare per 40´ sicuramente ha dato i suoi frutti , ma soprattutto ci ha ridato fiducia e convinzione nei nostri mezzi. Vicino a canestro abbiamo tenuto fisicamente in una giornata in cui, oltre al forfait di Sesnic, abbiamo avuto qualche problema di falli con Rulli. Tutti ottimi segnali, ma adesso sarà importante ritrovare continuità di risultato a partire dall´importante test sul campo di Alghero.
B&P COSTA: Longoni 23, Meroni 2, Fontana NE, Rulli 8, Del Pero, Baldelli 20, Misto 5, Visconti 12, Frigerio, Tibè 6, Maiorano 8. All Pirola
Surgical Vitus Cagliari: Gomes 20, Ridolfi 2, Mura 2, Rossi 6, Templari 20, Vargiu NE, Mastio, Mancini, Pellegrini, Sarni 15. All Ferazzoli
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












