A2: Ad Alghero punti importanti
11-02-2017 21:38 - Serie A2
MERCEDE ALGHERO - BePCOSTA 44-71 ( 4-21; 12-36; 31-55)
Fonte: Ufficio Stampa
Sembra passato il gennaio difficile della B&P Costa, che in terra sarda trova un´altra convincente vittoria, confermando i segnali di crescita visti nello scorso turno. Ancora assente Sesnic per infortunio, ma il reparto ha tenuto botta in maniera egregia segnando la gara sin dalle prima battute.
L´inizio è fulminante con le nostre bimbe che spingono con decisione sull´acceleratore. Ritmo non sostenibile dalle sarde che vengono lasciate sul posto da Baldelli e Visconti spingendo 0-14 dopo 6´. Lasciamo qualche ghiotta occasione sul vassoio ma a questo ritmo è comprensibile. Il dominio iniziale è totale, soprattutto nella metà campo difensiva dove concediamo davvero pochissimo. Lasciamo ad Alghero solo un canestro e due liberi in tutto il primo quarto e così chiudiamo con decisione 4-21.
Prova a reagire la Mercede nell´avvio del secondo periodo costringendoci a fare fallo in più di un´occasione: 8-25 dopo 2´30´´ con qualche idea in attacco un po´ confusa. Meroni risponde dalla lunga a Georgieva e con la lucidità offensiva di Visconti invertiamo la tendenza e chiudiamo 12-36.
L´unico rischio è quello di veder cambiare il ritmo della gara come sembra accadere ad inizio ripresa con il 15-36 costruito grazie ai viaggi in lunetta dalle sarde. Riprendiamo ritmo solo dopo 3´ di gioco, ma in campo il gioco è diventato ruvido e gli arbitri decidono di concedere. Ne fa le spese un dito di Del Pero, ma non il vantaggio che rimane saldo attorno alle 20 lunghezze. Facciamo male con la pressione a tutto campo che genera palle recuperate. I canestri di Rulli, Misto e Maiorano ci mettono al trentesimo su un meritato 31-55 che la dice lunga.
Andiamo subito 31-61 ad inizio quarto periodo, con una partita che ormai ha un padrone deciso. Riusciamo a gestire il finale senza problemi chiudendo 44-71 in un clima più tranquillo. Vittoria meritata e conquistata grazie al ritmo e alla ferocia offensiva con cui ci siamo approcciati alla gara. Seconda vittoria e segnali di una B&P Costa che sta ritrovando lo smalto del girone di andata. Peccato per il dito di Del Pero che verrà valutato nei prossimi giorni, ma certamente il clima che si respira è certamente diverso. Ora arrivano due partite casalinghe con Albino ed Empoli per poi chiudere con la Coppa Italia. Il fattore casa potrebbe essere un´arma decisiva e per questo c´è bisogno di tutti.
MERCEDE ALGHERO: Spiga 7, Zinchiri NE, Georgieva 21, Barbone 5, Azzellini 2, Petrova 5, Sow 4, Solinas, Manconi NE, Canu. All Monticelli F.F. 11 T.L. 18/28
B&P COSTA: Longoni 3, Meroni 13, Rulli 11, Del Pero 4, Baldelli 13, Mistò 4, Visconti 15, Sesnic NE, Tibè 4, Maiorano 4. All Pirola F.F. 19 T.L. 9/10
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












