A2: Ad Albino ripresa d´autore
03-02-2018 23:21 - Serie A2
Un primo tempo complicato seguito da un secondo tempo d´autorità, hanno caratterizzato questo derby contro Albino. In avvio mettiamo davvero tanta energia in campo, ma con poco costrutto: non troviamo ordine in attacco e le orobiche conducono 5-2, ma grazie a Rulli e Del Pero troviamo il modo di sbloccarci. Con la difesa allungata costruiamo un abbondante sorpasso andando 5-14, scatenando il nostro potenziale in transizione. Il finale di quarto porta però la firma di Silva che fa tornare a contatto le sue, con un 9-14 che nasconde qualche problemino di falli per la nostra panchina.
Fonte: Ufficio Stampa
Si riapre la forbice nel secondo quarto con il trio Visconti, Tibè e Longoni che allunga verso un nuovo massimo vantaggio (15-25) anche se non riusciamo a prendere le misure con il metro arbitrale. Lussana e Valente trovano il modo per andare a punti con continuità: Meroni e Longoni vanno a bersaglio, ma con il passaggio a zona e la zampata di Joseph è la Fassi a trovare il pareggio a 33, prima del 2+1 di Baldelli che porta al riposo.
Il rientro di Rulli e Mahlknecht, preservate per problemi di falli, ci mette subito sulla buona strada. Andiamo presto in bonus, ma con Rulli e Del Pero in gas troviamo il modo per allungare nuovamente 35-47. Devincenzi risponde ma il trio Rulli, Baldelli, Del Pero ha ancora tanto da raccontare: proviamo un po´ di zona con risultato e così i liberi di Visconti valgono il 41-58 poco prima della chiusura del quarto.
Otto punti di Baldelli in poco più di 100 secondi chiudono definitivamente la pratica nell´avvio del quarto periodo. La tripla di Del Pero del 49-76 apre lo spazio ad ampie rotazioni e la partita scivola via fino al 54-81 finale con tranquillità.
Primo tempo più tosto del previsto, con un avversario che ad elastico si è sempre rifatto sotto. I brutti rapporti con il ferro e qualche problema con il metro arbitrale hanno condizionato un primo tempo dove non siamo mai riusciti veramente a sbloccarci. La pausa in spogliatoio sicuramente ci ha ridato serenità, indicandoci la strada con decisione, evitando un finale che poteva diventare insidioso. Settimana prossima saremo ancora in trasferta sul campo di Selargius e dovremo tenere assolutamente alta la guardia.
FASSI EDELWEISS ALBINO - B&P AUTORICAMBI COSTA 54-81
FASSI EDELWEISS ALBINO: Panseri, Bonvecchio 6, Joseph 12, Velente 15, Lussana 6, Birolini, Silva 7, Devincenzi 6, Tall, Patelli, Pintossi 2, Peracchi. All Stibiel
B&P AUTORICAMBI COSTA: Rulli 19, Del Pero 16, Baldelli 17, Meroni 4, Mahlknecht 2, Discacciati 3, Allevi, Balossi, Spinelli NE, Visconti 7, Tibè 5, Longoni 8. All Pirola
Parziali 11-14; 22-22; 9-22; 12-23
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












