Techfind Serie A1, 11^ giornata: sesta vittoria in campionato per la Limonta, Campobasso alza bandiera bianca
13-12-2020 00:55 - Serie A1

Chi avrebbe mai pensato, dopo undici giornate, di trovare le pantere a quota 12 punti in classifica? In pochi, probabilmente, ci avrebbero scommesse il classico centesimo, eppure la Limonta Costa Masnaga aggiunge un altro tassello alla sua splendida, fino a questo momento, stagione. Sesto successo in campionato, stavolta a cedere il passo è la Magnolia Campobasso, che si deve arrendere alle pantere, nonostante comunque abbia cercato di vendere cara la pelle fino alla fine.
Fonte: Ufficio Stampa
Grande equilibrio nella prima frazione di gioco, con la Limonta che nelle primissime battute dimostra maggiore intraprendenza e riesce a correre bene in campo aperto. Poi qualcosina si inceppa ed è brava Campobasso a tornare subito in scia e a pareggiare, al 10' il tabellone dice 17-17. Serve la scintilla per accendere la Limonta Costa Masnaga e così avviene, trovando spinta ed energie da un parzialone di 28-11, che spinge le pantere avanti di 17 lunghezze all'intervallo, 45-28.
Cambia poco o niente nella terza frazione di gioco, quando le padrone di casa allungano ancora, aprendo la forbice oltre i venti punti di margine. All'inizio dell'ultimo quarto, le pantere arrivano al massimo vantaggio sul +24, 68-44, ma commettono l'errore di pensare, probabilmente, che il match sia già chiuso in quel momento, senza fare i conti con un'indomita Magnolia, che piazza un bel break di 14-0 che pare il segnale per un ulteriore riavvicinamento. Invece, l'energia e la presenza a rimbalzo e qualche canestro nei momenti che più contavano, hanno permesso a Costa di difendere quel rassicurante margine in doppia cifra, chiudendo sul +12, 75-63.
Tabellino
Limonta Costa Masnaga - La Molisana Magnolia Campobasso 75-63 (17-17; 45-28; 66-44)
Limonta Costa Masnaga: E. Villa, M. Villa 15, Osazuwa, Del Pero 21, Jablonowski, Spinelli 4, Allievi 7, Labanca ne, Toffali 2, N'Guessan 1, Kovatch 11, Nunn 17 (14 rimbalzi). All: Seletti
La Molisana Magnolia Campobasso: Marangoni 5, Gorini 14, Bonasia 12, Quinonez 7, Sanchez 3, Bove 5, Mancinelli ne, Giardina 15, Egwoh 2, Falbo ne. All: Sabatelli
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

