Serie D: vittoria esterna per Nibionno
06-12-2021 14:49 - Serie D
Centro Basket Pescate - B&P Autoricambi Nibionno: 55-80
Buona prestazione ma non una bellissima partita quella di ieri sera consumata a Malgarte contro i pescatesi.
Partenza frizzante e conclusioni entro i primi 8 secondi dell’azione per mandare a canestro in sequenza Jaja, Aro, e tentare un primo allungo se non chè, in concorso di colpa, entrambe le squadre mettono in scena “la sagra degli errori”. Palla persa per noi, palla persa per loro, contropiede sbagliato noi, contropiede sbagliato loro, e così per 3 minuti buoni.
Ci riprendiamo per primi dalla frenesia e andiamo a cercare Zado dentro l’area per chiudere il primo quarto in vantaggio 10 a 17.
Stesso copione nel secondo quarto, teniamo i ritmi veloci a noi più congeniali ma non ne cogliamo appieno i frutti.
Si iscrivono a referto ancora Jaja, Mig, Mària e Zigno, ma la sensazione è che potremmo capitalizzare di più se riuscissimo ad evitare qualche “fuori giri” di troppo.
I padroni di casa tentano la carta della “zona” e dopo qualche titubanza ed errore di troppo troviamo la chiave per aprire la via al canestro.
Per fortuna anche gli avversari non scherzano in quanto ad errori banali e riusciamo a mantenere un buon vantaggio per andare all’intervallo sul 22 a 35.
Non cambia la musica nella ripresa, è una “sonata veloce con brio” e dentro alle sbavature ci si infila Aro con 11 punti nel quarto (22 finali) e quando non spingiamo ci pensa Gozzi a farsi valere dentro il pitturato.
Sembra proprio che gli avversari si arrendano quando per l’ultima frazione il tabellone segna 39 a 60.
Ultimo quarto accademico affidato ad iniziative personali che non cambiano l’andamento della gara che si trascina alla sirena finale 55 a 80.
Prestazione non brillante ma concreta, con troppi errori ed imprecisioni che in altri frangenti e in vista delle prossime gare potrebbero costarci cari.
B&P Autoricambi Nibionno: Carsana 3, Borghesi 4, Ziano, Mariani 6, Viganò, Bonfanti 15, Moltrasio 22, Panzeri E., 4, Brambilla 7, Pamzeri M., 6, Gaddi 9, Massenzana 4.
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]