Serie B: il terzo quarto è fatale
14-12-2022 09:03 - Serie B
PH: Infinityph
Va sotto e rimonta nel primo tempo, nella ripresa non ha più la forza di reagire: Nibionno senza contromisure contro la Pro Patria.
Nulla hanno potuto le ragazze della Bianchi Group Nibionno contro la grande esperienza delle pari categoria della Pro Patria Busto Arsizio.
Le padrone di casa scendono in campo in maniera troppo leggera e subiscono subito l'assalto delle bustocche che chiudono il primo quarto a +10. Una scatenata Amelia Rotta (22 punti a fine gara) trascina le brianzole nella rimonta che consente di tornare negli spogliatoi con una sola tripla di distacco.
Alla ripresa, la Pro Patria ne ha di più e, grazie a una Chiara Premazzi (33 punti) in versione cecchino, piazza bombe su bombe che le permettono di volare sui venti punti di margine. Nel finale Nibionno ha una reazione di orgoglio ma questa volta la rimonta non si concretizza.
«Nelle ultime partite avevamo fatto qualche passo avanti dal punto di vista della determinazione – commenta coach Pier Rossi – Ma oggi abbiamo di nuovo smarrito la strada come pulcini bagnati. Speriamo di ritrovare la retta via».
BIANCHI GROUP NIBIONNO - BUSTO ARSIZIO 72-85
NIBIONNO: Rotta 22, Serra 17, Cibinetto 9, Motta 3, Pedone 4, Razzoli 17. All.: Rossi.
BUSTO ARSIZIO: Premazzi 33, Giani 4, Bajric 14, Castiglioni 5, Landoni 14, Merli 2, Caruso 7, Pertoni 1, Castellanelli 3, Lisoni 2. All.: Fabrizio.
PARZIALI: 16-26, 42-45, 56-69
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]