Serie A2: due punti sudati con Vicenza
13-12-2022 21:09 - Serie A2
PH: Alessandro Vezzoli
La gara casalinga contro Vicenza parte subito in salita con l'infortunio, dopo soli 58", della tedesca Brossmann (microfrattura al setto nasale). Approccio fisico per le vicentine che sono in bonus dopo appena 2'; la Limonta non ne approfitta e, a metà quarto, il tabellone dice 5-5. La parità viene sbloccata dalla giovanissima Gorini che piazza la prima delle sue due triple di giornata, entrata al posto di Fietta gravata di 2 falli. Le padrone di casa piazzano un parziale di 8-0, ma un finale di tempo non brillantissimo riporta la situazione in totale equilibrio (15-15).
La seconda frazione inizia con un 2+1 di Allievi, ma é un fuoco di paglia perché le ospiti sorpassano e si portano anche a +11, massimo vantaggio sul 22-33 a 3'21" dall'intervallo lungo. Il quarto si chiude sotto la doppia cifra di svantaggio: 26-35.
Il terzo periodo é tutta un'altra storia: il duo Fietta-Caloro prende nettamente in mano la situazione e raddrizza la gara, dapprima impattando sul 40 pari a 5.23" dal termine del periodo e poi tenendo agganciata la Limonta fino al 45-46 di fine quarto.
Inerzia a favore delle masnaghesi con anche l'energia di Osazuwa e Allievi a dar man forte alle compagne Fietta e Caloro che continuano il loro momento positivo e danno la zampata decisiva che porta le pantere al massimo vantaggio (65-55).
Finisce 67-63, "urlo" a centrocampo e "cinque" ai tifosi che sono tornati a cantare.
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]