Serie A1, 24^ giornata: Preview Limonta Costa Masnaga - USE Rosa Scotti Empoli
19-03-2022 10:15 - Serie A1
PH: Alessandro Vezzoli
Smaltita la bruciatura per la sconfitta rimediata allo scadere a San Martino di Lupari, le ragazze di Coach Seletti devono riprendere la strada della vittoria e, domani, l'occasione é ghiotta, di quelle che non puoi assolutamente lasciarti scappare.
A fare visita alle masnaghesi, infatti, sarà l'USE Empoli, fanalino di coda solo sulla carta però, perché ha un organico di tutto rispetto ed é una squadra combattiva. Non sarà, quindi, né facile né scontato portare a casa i due punti in palio.
All'andata fu una brutta partita, Costa soffrì per 20', ma poi riuscì, con un parziale di 22-10 nel terzo quarto, ad entrare in controllo del match e ad agguantare una vittoria importante che fece trascorrere alle lecchesi un sereno Natale.
Rispetto alla partita d'andata, la Limonta avrà in più l'esterna Kirby Burkholder, sempre più dentro alle dinamiche di squadra, ed Empoli avrà in meno Ashley Ravelli, accasatasi in A2 a Castelnuovo Scrivia.
Sul parquet toscano furono Jablonowski ed Allievi a fare la voce grossa, insieme alla solita Spreafico, mentre in casa USE ci fu una grande prestazione della lunga americana Zada Williams, che fece sfracelli sotto le plance.
Tornerà in terra lombarda l'amatissima ex di turno Valentina Baldelli che vorrà sicuramente fare bene davanti a quelli che per anni sono stati i suoi tifosi; l'emozione farà da padrona, ma, una volta lanciata in aria la palla a due, sarà "lotta dura senza paura".
Giusto (e bello) così.
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]