Parla coach Seletti: "Un girone d'andata super positivo, ma dobbiamo diventare ancora più continue e solide"
30-12-2020 19:26 - Serie A1

Settimo posto in campionato a quota 14 punti, con un record di 7 vittorie e 6 sconfitte. Se avessero prospettato un simile scenario ad agosto, l'avrebbero firmato tutti in un batter d'occhio. Eppure, la realtà è che il progetto di Basket Costa cresce e dà i suoi risultati anno dopo anno, come la miglior piantagione di alberi da frutto. Le condizioni ambientali ideali, con una società compatta e strutturata a misura di giocatrice, capace di garantire uno sviluppo e un percorso che vanno oltre la mera crescita sul parquet, la competenza e la passione che i "coltivatori", ovvero lo staff tecnico, ci mettono ogni giorno, rendono la Limonta Costa Masnaga un esempio per tutta l'Italia cestistica, riuscendo a superare montagne e barriere imponenti, anche senza ricevere il supporto che meriterebbe dal territorio.
Fonte: Ufficio Stampa
Il bilancio del girone di andata non può che essere positivo, vero Paolo (coach Seletti, ndr)? "Un girone di andata che ci porta in dote un bilancio super positivo. Abbiamo vinto tutte le partite che potevamo vincere, così come abbiamo portato a casa tutte quelle punto a punto, dove siamo rimasti incollati alle avversarie. Abbiamo perso quando, effettivamente, non siamo riusciti a giocarcela fino in fondo. In queste vittorie ci sono tanti scontri diretti".
Cosa manca per poter provare l'impresa anche con le big? "Siamo una squadra che fatica a fare colpi contro le prime della classe, perché il gap fisico e di esperienza, tante volte, fa sì che non ci sia nemmeno partita. Onestamente, però, siamo riusciti a fare del nostro livello anche squadre che dovevano essere superiori, quantomeno dal punto di vista del pedigree e degli investimenti". - Casualità? - "Assolutamente no, questo è il frutto di un percorso virtuoso, di allenamenti di grande intensità e di buon livello e, al contempo, di un gruppo che si è cementato attorno al fatto di essere composto da persone di notevole spessore e più o meno coetanee".
E adesso cosa attendersi dal girone di ritorno? "Adesso ci aspetta un girone di ritorno estremamente impegnativo dal punto di vista del calendario, dato che quasi tutti gli scontri diretti saranno in trasferta. Quindi, sappiamo che dobbiamo diventare ancora più squadra, acquisendo sempre maggiore continuità e solidità".
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

