Nazionale Under19: 5 panterine convocate nonostante il "blocco alle minorenni"
27-06-2021 09:26 - BASKET COSTA

Alleghiamo il comunicato di convocazione al raduno che porterà alle prescelte per il Mondiale Under19. 5 nostre atlete: Allievi Vittoria, Colognesi Silvia, Labanca Marika, Nasraoui Meriem e Spinelli Martina. Brave bimbe!!
Per spiegare la ratio delle convocazioni va precisato che il Presidente del Federazione Pallacanestro Italiana, così ci è stato riferito dai selezionatori, ha vietato, e l'Italia è l'unica Nazione in Europa, la convocazione delle atlete che non avessero compiuto i 18 anni prima dell'inizio del raduno.
Per fare un esempio Nancy N'Guessan che compie gli anni l'11 Luglio, il giorno del raduno, non è convocabile così come Matilde Villa a tutt'oggi 16enne o Laura Toffali di novembre 2003. Questo nonostante siano le uniche 2003/4 (insieme a Vittoria e Marika che però sono nate prima di Luglio) che abbiano avuto minuti e responsabilità in serieA1.
Non è questa la sede per i commenti o per esprimere pareri, che come sempre non ci sono stati richiesti, ma cerchiamo solo di spiegare il perchè di scelte sennò irrazionali e incomprensibili.
Buon lavoro a tutte e come sempre, DIVERTITEVI!!!!
Fonte: bicio
[
]
[
]


Documenti allegati
Dimensione: 411,15 KB