Final Eight di Coppa Italia Serie A1, stasera alle 20 il quarto di finale tra Limonta Costa Masnaga e Famila Schio
04-03-2021 14:16 - Serie A1

Appuntamento con la storia per la Limonta Costa Masnaga, che scende in campo stasera alle ore 20 a Bologna per il secondo quarto di finale di giornata: c'è grande attesa per le pantere, che se la vedranno con una compagine notevolmente più forte come Schio, ma le sorprese, in queste competizioni, potrebbero essere dietro l'angolo. Sarà fondamentale trovare la partita perfetta e restare attaccati al match il più possibile, cercando di sfruttare ogni occasione verrà concessa dalle venete.
Fonte: Ufficio Stampa
La partita sarà trasmessa in chiaro su LBF TV e sul canale MS Channel (visibile sul canale 814 del pacchetto Sky e sul canale 645 in Lombardia): palla a due, come detto, alle ore 20. Tutti davanti allo schermo per sostenere le nostre pantere!
Ovviamente estremamente felice coach Seletti per far parte delle otto qualificate alle Final Eight di Coppa Italia: "Giochiamo contro una squadra di Eurolega che ha dato 20 punti di scarto a Venezia. Non possiamo fare grandi voli pindarici: dobbiamo cercare di onorare la competizione al massimo e restare agganciati al match il più possibile. Dubito che in Coppa Italia, nonostante qualche atto e basso in stagione, Schio possa bucare l'appuntamento. Dal canto nostro, dobbiamo cercare di reggere l'urto dal punto di vista fisico, considerando che Schio attacca tanto l'area e ha qualità impressionante in tutti i ruoli. Da parte nostra lo step che ci siamo posti come obiettivo per il girone di ritorno era quello di provare a giocarci anche partite di così alto livello. É successo con Venezia in casa, è successo a Sesto e dobbiamo cercare di farlo accadere anche a Bologna, in questa meravigliosa kermesse".
Anche Beatrice Caloro è ovviamente felicissima di aver trovato ancora spazio per fare esperienza contro Vigarano e dell'esperienza in Coppa Italia: "La partita contro Vigarano era molto importante da vincere e con degli obbiettivi ben chiari in testa siamo riuscite a portarla a casa giocando molto bene, soprattutto nel primo quarto. Siamo riuscite a difendere di squadra e ad aiutarci a vicenda" - Sulla sua stagione - "La mia stagione quest’anno non è partita molto bene, ma in questi ultimi mesi sono riuscita a sbloccarmi e a prendere sempre più fiducia durante gli allenamenti. Mi trovo molto bene in questa squadra, perché essendo tutte molto giovani riusciamo a capirci e ad aiutarci nei momenti più difficili sia dentro al campo che fuori. Ho sempre molto da migliorare e ho tanta voglia di farlo, con le opportunità che mi sta dando e che mi darà l’allenatore cercherò di farmi trovare pronta e mettere in pratica ciò su cui ci alleniamo" - Sulla qualificazione in Coppa Italia - "La qualificazione in Coppa Italia sicuramente per una squadra giovane come la nostra è il raggiungimento di un obbiettivo fantastico. Ci siamo impegnate molto e abbiamo fatto una grande crescita in questa stagione e penso che, giocando al meglio delle nostre potenzialità, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" - sugli obbiettivi da raggiungere, di squadra e personali - "Uno degli obbiettivi più grandi della nostra squadra è riuscire a migliorare difensivamente, poi ovviamente, in generale, giocare di più insieme e riuscire a sviluppare tutti i giochi al meglio delle nostre possibilità. Invece, personalmente, il mio obbiettivo più grande è quello di riuscire ad entrare in campo senza farmi prendere dalle emozioni e senza dubitare delle mie capacità in modo da riuscire a giocare con la testa libera e con più serenità, solo per divertirmi. Ovviamente voglio anche migliorare sempre di più tecnicamente e atleticamente".
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

