Hugs
18-06-2022 13:52 - Serie A1
Chiusa la stagione regolare con un pazzesco sesto posto, impensabile per come era virata ad un certo punto la situazione, è arrivato il momento di parlare di chi, per vari motivi, non sarà più con noi nella stagione 22-23.
Andiamo in ordine prettamente di età.
Laura “Sprea” Spreafico ha deciso di mettersi in gioco all'estero, accettando l'offerta di Gernika e valutandola non solo come esperienza cestistica, ma anche, e soprattutto, come esperienza di vita. Ha avuto un grande impatto nel campionato italiano, trascinando le panterine oltre i propri limiti, un bel biglietto da visita!!
Lisa “Lisona” Jablonowski, dopo due annate da vera tuttofare in campo e fuori (indispensabile) in cui ha dimostrato di essere una donna prima ancora che una giocatrice, è tornata in Lussemburgo e continuerà gli studi partecipando ad un master. Un pilastro che sarà difficilissimo da sostituire.
Mikayla “Mikky” Vaughn, data la categoria in cui abbiamo scelto di far crescere le nostre giovani dando loro lo spazio che meritano, non potrà più rimanere. E' cresciuta molto, un sorriso che non dimenticheremo.
Marika “Kaki” Labanca molto probabilmente continuerà la sua esperienza via di casa in un'altra realtà di A2, in cui potrà e dovrà essere protagonista al 100%.
Matilde “Mate” Villa porterà il suo talento in laguna (Reyer Venezia) e si confronterà con giocatrici di assoluto livello, anche in campo europeo. La sua gioia nel giocare è la cosa che non dimenticheremo mai. Conquista il mondo, noi siamo con te.
Un grosso in bocca al lupo a tutte le nostre pantere, Vi ringraziamo di cuore per tutte le emozioni che ci avete regalato da protagoniste di queste ultime storiche stagioni e per lo scambio proficuo di esperienze e conoscenze. Buona strada!!!
Anche la collaborazione con Federico Buttol, fisioterapista che ha seguito la squadra in tutto il percorso di A1, é giunta al termine per motivi extra cestistici. A lui un dovuto (e sentito) grazie.
Si conclude anche un percorso ultradecennale con Gabriele Pirola: ci siamo tanto amati e abbiamo costruito cose straordinarie insieme. È giusto metta a frutto il maturato in nuove stimolanti esperienze. Grande stima e rispetto sono i sentimenti che dominano questo arrivederci.
Ora si gira pagina per scrivere un nuovo capitolo.
To be continued..
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]