Un sabato lungo ed intenso
01-10-2012 08:49 - BASKET COSTA





La casa di via Verdi sabato è stata invasa dai cestisti dal 2000 in giù per una serie di amichevoli e una miriade di foto "ufficiali"!!
Alle h. 15 è stato il momento degli U13E (´00-´01) che si sono confrontati coi pari età dell´Urania Milano.
Dopo alcune azioni di studio i nostri bimbetti hanno alzato il ritmo difensivo con una aggressività che sarà oro colato nel campionato che affronteremo: pressione sulla palla e anticipo sul primo passaggio hanno permesso ripartenze trasformate in punti sonanti.
La partita è scorsa via sofficemente con ottime azioni corali e con sbavature sul tagliafuori difensivo viste la taglia XL dei nostri avversari milanesi (ma ciò sarà la regola per le partite che verrranno perchè squadre nanette come la nostra non ce ne sono molte!) e alcuni momenti di "cavallo senza fantino": serie di azioni su-e-giù con palle perse, tiri sconclusionati ecc. ecc..insomma il cervello già a casa!
In complesso una buona amichevole in vista del match che aprirà il campionato: mercoledì 3 ottobre h. 20.30 andremo a giocare vs l´Armani Jeans a Milano.
Dopo le foto ufficiali di squadra e singole è stato il turno delle bimbe U13 (´00-´01) che hanno disputato la prima amichevole stagionale vs la Starlight Valmadrera.
Le bimbe sono partite a razzo con una difesa attenta e delle belle azioni che hanno fruttato canestri facili. Dopo un paio di quarti belli belli son arrivati i primi nodi che ci aspettavamo: gioco di squadra da creare, leader emotivi e tecnici ancora da trovare oltre a fondamentali su cui darci dentro durante la settimana.
In sostanza una discreta amichevole in preparazione della prossima invasione di Genova delle dolci donzelle: nel we 6-7 ottobre andremo al mare facendo un paio di amichevoli, così da permettere di identificarsi come gruppo e migliorare il gioco di squadra..beh ovviamente soprattutto per mangiare le trofie al pesto!!! La prox settimana avrete il resoconto...aiutooooo!!!!
Altre foto singole e di squadra ed è arrivato il momento del gruppone Esordienti. Inizio subito con un ringraziamento a quelle 5 famiglie (potrei anche nominarle ma loro lo sanno) che si sono fatte 4oreemezza di palestra continuata. Vero spirito Basket Costa ;)
L´amichevole "maschicontrofemmine" ha stimolato agonismo e combattività. 4 quarti intensi c´hanno permesso di verificare i primi risultati del lavoro di questo mesetto e inquadrare meglio dove andare battere nei prossimi allegri allenamenti. Bravi bimbi e bimbe.
Foto di squadra e individuali e purtroppo tutti a casa. 14.30-21 - anche oggi non ci siamo fatti mancare nulla!! ;)
Nel fine settimana nmentre Cello e le bimbe vanno al mare i maschietti 2001-02 andranno al lago. Un triangolare Esordienti maschile ci aspetta domenica mattina a Calolzio con probabile pranzo "alltogether" finale. A presto i dettagli.
Fonte: Gandalf/bicio
[
]
[
]

